Iphone Morto

ciao a tutti, guardate cosa è successo a me tra ieri e stamattina:

Questa mattina al mio risveglio, non avendo sentito la sveglia dell’iphone, appena preso, ho notato che aveva l’edge attivo, quando poi io l’avevo disattivato, e che mi permetteva di poter navigare liberamente su internet senza nessuna connessione, e senza nessun contratto edge sottoscritto con Tim (il mio gestore) e poi cera un messaggio che diceva RIPARAZIONE RICHIESTA, NON E’ PIU POSSIBILE RICEVERE ED EFFETTUARE TELEFONATE http://WWW.APPLE.COM/SUPPORT

Successivamente a questo ho provato a spegnere e riaccendere l’iphone, mi riprendeva il segnale TIM, mi ha permesso di fare uno squillo e poi si è perso di nuovo, mentre ero in autobus, ho provato a risettare tutte le impostazioni network a spegnere e riaccendere, e addirittura, l’edge era di nuovo attivo e mi permetteva di liberare liberamente, a velocità assurda, sfruttando la registrazione che avevo fatto con bitrage domenica scorsa alla fnack di Milano.Dopo di chè, è sparito di nuovo il segnale, si è spento e non si è più riacceso.Adesso ho contattato già il servizio clienti di wireshop, da dove ho acquistato l’iphone in questione, aspettando che mi diano delle delucidazioni, visto che con loro ho 2 anni di garanzia e dovrebbero provvedere alla sostituzione.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto un esperienza simile e come poterla risolver, anche se la vedo dura, visto che non riesco neanche più ad accenderlo.
Spero possiate aiutarmi
Grazie
Marco

Re: Iphone Morto

[quote=ilredelterrore]ciao a tutti, guardate cosa è successo a me tra ieri e stamattina:

Questa mattina al mio risveglio, non avendo sentito la sveglia dell’iphone, appena preso, ho notato che aveva l’edge attivo, quando poi io l’avevo disattivato, e che mi permetteva di poter navigare liberamente su internet senza nessuna connessione, e senza nessun contratto edge sottoscritto con Tim (il mio gestore) e poi cera un messaggio che diceva RIPARAZIONE RICHIESTA, NON E’ PIU POSSIBILE RICEVERE ED EFFETTUARE TELEFONATE http://WWW.APPLE.COM/SUPPORT

Successivamente a questo ho provato a spegnere e riaccendere l’iphone, mi riprendeva il segnale TIM, mi ha permesso di fare uno squillo e poi si è perso di nuovo, mentre ero in autobus, ho provato a risettare tutte le impostazioni network a spegnere e riaccendere, e addirittura, l’edge era di nuovo attivo e mi permetteva di liberare liberamente, a velocità assurda, sfruttando la registrazione che avevo fatto con bitrage domenica scorsa alla fnack di Milano.Dopo di chè, è sparito di nuovo il segnale, si è spento e non si è più riacceso.Adesso ho contattato già il servizio clienti di wireshop, da dove ho acquistato l’iphone in questione, aspettando che mi diano delle delucidazioni, visto che con loro ho 2 anni di garanzia e dovrebbero provvedere alla sostituzione.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto un esperienza simile e come poterla risolver, anche se la vedo dura, visto che non riesco neanche più ad accenderlo.
Spero possiate aiutarmi
Grazie
Marco[/quote]

1 - prova a tenere premuto il tasto home e il tasto di accensione per 5 secondi, vei se si riavvia
2 - prova ad attaccarlo alla presa di corrente e vedi cosa succede
3 - se non risolvi, mettilo in dfu e fai un rpristino

Re: Iphone Morto

avevo letto il consiglio di tenere i tasti premuti 5 secondi in un altro tuo post l’ho fatto e si è riacceso magicamente, però mi è rimasto attivo l’edge, ora pongo alcune domande a cui spero potrai come hai già fatto con successo potrai darmi consiglio:

  1. ciò che mi è successo compreso l’episodio di stamane è normale (o nella norma?)
  2. come posso disattivare l’edge manualmente?
  3. io nn ho nessun contratto edge sottoscritto però se vado su safari navigo tranquillamente, questa navigazione è a pagamento?
  4. cosa consigli di fare x evitare che si ripresenti un problema come quello che mi è successo oggi?

spero tu mi possa aiutare, grazie ancora tanto
Marco

Re: Iphone Morto

aspetto notizie

Re: Iphone Morto

[quote=ilredelterrore]avevo letto il consiglio di tenere i tasti premuti 5 secondi in un altro tuo post l’ho fatto e si è riacceso magicamente, però mi è rimasto attivo l’edge, ora pongo alcune domande a cui spero potrai come hai già fatto con successo potrai darmi consiglio:

  1. ciò che mi è successo compreso l’episodio di stamane è normale (o nella norma?)
  2. come posso disattivare l’edge manualmente?
  3. io nn ho nessun contratto edge sottoscritto però se vado su safari navigo tranquillamente, questa navigazione è a pagamento?
  4. cosa consigli di fare x evitare che si ripresenti un problema come quello che mi è successo oggi?

spero tu mi possa aiutare, grazie ancora tanto
Marco[/quote]

  1. non è normale, ma è risolvibile
  2. puoi farlo con bossprefs
  3. se non sei connesso ad una rete wifi stai pagamento profumatamente la connessione. che operatore hai?
  4. non ci sono precauzioni particolari, piuttosto incrocia le dita :slight_smile:

Re: Iphone Morto

operatore tim, che tra l’altro ho contattato oggi, mi han detto che con 1€ ti danno 200mb di navigazione x 30 giorni e me lo sono fatto attivare…qualcuno ha il link x bossprefs?grazie
Marco

Re: Iphone Morto

bossprefs lo trovi in installer :wink: categoria all packages

Re: Iphone Morto

ok installato risolto!