iPhone modifica da solo foto e suoneria di alcuni contatti

Ciao, ho un 6S aggiornato alla 10.02 , ma il problema che descrivo si verifica da quando l’ho preso, ad agosto, quindi con iOS 9. La mia rubrica telefonica è su un account MSN. Ho alcuni contatti (meno di dieci) a cui ho abbinato suoneria personalizzata e foto del contatto. A prescindere dal fatto che iOS 10 per ora non riconosce comunque la suoneria dedicata e suona quella di default, mi accade che su questi contatti (non tutti, stranamente, ma allincircasempre gli stessi) il telefono decida di cancellare la foto del contatto e reimpostare la suoneria di default. A volte lo fa il giorno dopo che io ho risistemato il tutto, a volte una settimana dopo. In qualche caso cancella la foto ma lascia l’impostazione della suoneria, in qualche caso l’inverso, più spesso tutte e due. Inizialmente mi ha cancellato le foto che erano associate da anni sul vecchio tel (Lumia) e riportate sincronizzando la rubrica MSN. Perse quelle, ora metto foto della libreria iPhone, ma me le elimina lo stesso e io testardo le rimetto per vedermele rielimunare … idee?

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Up, succede solo a me?