iphone mio e ipod di mia figlia

Saluto tutti e ringrazio coloro che mi daranno un aiuto a risolvere questo problema.
Ho un iphone 4 e ho regalato a mia figlia un ipod touch 4, per poter controllare cosa scarica ed approvare o no gli acquisti che fa nell’appstore ho usato per entrambi il mio id apple. In pratica quando deve scaricare qualche app, deve chiedermelo e gli digito la password.
Ora però mi ritrovo che quando faccio le sincronizzazioni dei due mi ritrovo nel mio iphone le sue app e lei le mie…
Vorrei a questo punto crearle un nuovo account id apple, ma non ci riesco ed inoltre ho paura che eliminerei dal suo ipod tutte le app scaricate (per quelle gratis le ricaricherebbe, ma quelle comprate?..)
Qualcuno mi aiuta e risolvere nel miogliore dei modi?, grazie infinite.:slight_smile:

se imposti bene iTunes non dovrebbe installarti le app che non vuoi, mi spiego con un esempio:

-hai su iTunes le app A, B, C, D, E
-colleghi il tuo iPhone e dalla schermata Applicazioni di iTunes scegli di sincronizzare A, B, C
-colleghi l’iPod di tua figlia e nello stesso modo scegli di sincronizzare D, E
-fine

ai prossimi collegamenti iTunes si “ricorderà” delle diverse impostazioni dei due dispositivi. L’unica cosa è che quando scarichi una nuova applicazione lui l’aggiunge in automatico alla lista di entrambi i dispositivi, perché non può “sapere” dove la vuoi installare, dovrai quindi togliere la spunta dal pannello Applicazioni del dispositivo su cui non la vuoi installare.
Ho sempre fatto così per iPhone e iPad senza problemi.

Se gli crei un account potrai comunque installare sia le app del tuo che quelle del suo, ma quando c’è un aggiornamento dell’applicazione, l’account di cui vengono chieste le credenziali è sempre quello da cui è stata scaricata, riscaricare quelle a pagamento da un altro account vuol dire ripagarle

Grazie, proverò come dici.