iphone mi chiede agg a 3.1.2.

ho un iphone 3g 16gb acquistato qui sul forum e arrivato ieri.
lo connesso al pc e ad itunes per installare qualche applicazione e l’iphone mi ha chiesto l’agg alla versione 3.1.2 perche?vuol dire che non è aggiornato? l’iphone ha l’icona di cydia!!!
grazie mille
alessio

ti sei risposto da solo. Evidentemente l’iphone non ha l’ultimo fw uscito, ovvero il 3.1.2. Sappi che se aggiorni dovrai rifare il jb.

probabilmente ha ancora su il FW 3.1.1 ed è jailbroken…però se farai l’aggiornamento ti sparisce il jailbreak con cydia…

quindi come posso fare? c’è una guida da seguire?

certo, vai nella home page a destra trovi tutte le guide necessarie.

Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

ok trovata… ora ripristino l’iphone con itunes e poi aggiorno sempre tramite itunes e poi lo jailbrekko :smiley:

allora l’iphone è straniero perche mi dice sim non rilevata e quando lo metto in itunes mi dice di inserire una sim… in questo modo non posso aggiornarlo quindi cosa devo fare??

hai il codice pin nella sim?

si ma lo tolto!!! che guida devo seguire???

HAI UN IPHONE STRANIERO PER USARLO DEVI FARE IL JAILBREAK E SBLOCCARE LA PARTE TELEFONICA! Te lo sei chiesto e ti sei risposto da solo nel primo post, ti hanno inviato il link da seguire… asartori, hai capito?!?

si ma nella guida c’è scritto di essere sicuri di averlo aggiornato al 3.1.2 ma il mio prima era agg al 3.1 adesso si è aggiornato dopo che ho fatto il ripristino o no??
cioe devo seguire la guida per sbloccare il fw 3.1.2 o 3.1???
grazie mille
della’aiuto

Se si è aggiornato lo leggi dal firmware che ha, 3.1…

no me lo dice perche se apro itunes mi viene un messaggio di errore con scritto per attivare l’iphone inserire una scheda sim.

hai aggiornato? l’iphone si è spento e si è riacceso? bene allora usa blackra1n rc3 e sbloccalo!

Con 2 letture in piu avresti capito che il 3.1.2 è solo un leggero aggiornamento di bug del 3.1 . qwuindi compatibile con tutto.

ok sono riuscito
grazie dell’aiuto e scusate ma ero un po preoccupato

siamo qui per aiutarti tranquillo :slight_smile: