Iphone meno reattivo...Come "ripulirlo" ??

Ciao a tutti, da un pò di tempo il mio iPhone risulta essere meno reattivo, come se fosse rallentato…Ad esempio quando apro i menu l’accesso nn è istantaneo come qualche tempo fa e idem alcune applicazioni…
Nn credo che sia dovuto ad un eccessivo carico di applicazioni o dati, considerando che su 32 gb ne ho occupati meno di 9…
C’è qualche modo o qualche app per ottenere una “pulizia” del telefono e farlo tornare all’antico splendore?? Grazie…

Ripristino in DFU!! Trovi facilmente le guide anche su youtube. E poi lo imposti come nuovo iPhone seguendo la procedura sul telefono!

Preferirei evitarlo…Nn è un problema che mi rende il telefono inutilizzabile e nn ho intenzione di perdere il jb…

Magari hai troppi tweak, o qualche cosa che va in conflitto rendendo l’iPhone meno reattivo

Ci sono app specifiche in cui noti questo comportamento? Perchè potresti provare a cancellarle e rimetterle nuove

le guide le abbiamo noi prima di youtube e si consigliano quelle del forum

Ciao sono i tweak… Posso dirlo con certezza perchè ho appena venduto il mio iphone 4… prima avevo il jailbreak ma quando l’ho venduto l’ho ripristinato e sembrava davvero più veloce e reattivo… poi hai controllato si itunes la voce “altro” quanti MB occupa? perchè a me ne occupava 1,88 GB :blink:

Sinceramente no…Ad esempio quando apro uno dei menu delle impostazioni nn si apre più immediatamente ma necessita di un paio di secondi… Oppure se apro la cartella immagini nn si apre all’istante ma anche lì richiede un 2-3 secondi…Niente di eccessivamente grave ma cmq decisamente più lento di qualche settimana fa…
Nn ho notato nessuna correlazione con app specifiche…

La voce altro occupa 1.45 GB…Se fossero stati i tweak nn pensi che avrei dovuto notare la differenza quando li ho installati tempo fa? Invece nn mi ha dato nessun problema, tutti i tweak che mi servono li ho installati già da circa un paio di mesi…

Capisco. Hai anche il jailbreak quindi non posso consigliarti assolutamente di fare un ripristino delle impostazioni da telefono. Non so cosa succeda, so che è sconsigliato

Hai ragione… Allora aspetta risposte di qualcuno più informato… ma se ora ripristinassi dovresti installare per forza la 5.1 dopo?? perchè se potessi insatllare di nuovo la 5.0.1 allora potresti anche provare a ripristinarlo… Chiedo perchè non lo so…

Per forza la 5.1…

Ah… Capito… :frowning:

Se hai salvato i certificati della 5.0.1 puoi tranquillamente ripristinare. Poi anche dopo aver aggiornato alla 5.1 fai un downgrade!
Qua sul forum c’è la guida.
A meno che tu non abbia un 4S

Ho un 4S… È scritto anche nel profilo sotto il mio nome…

Peppers sempre essere quasi finita l’attesa per il JB del 4s con fw 5.1

Il mio consiglio è pazientare ancora poi ripristini e poi di nuovo fai il JB.

ma cheee… se ne parla fra mesi!

Si è quello che farò… :wink: