Buonasera
Già sul vecchio 6s avevo impostato è configurato correttamente la mail iPhone con Libero mail. Notifiche attive ma per vedere le mail ricevute dovevo sempre accedere all’app. Stessa cosa con iPhone 8.
Da qualche giorno poi mi sono accorta che in background mi stava consumando un bel pó. Così ho disattivato l’account e scaricato l’app Libero.
Qualcuno di voi è mai successo? Da cosa può dipendere questa “interferenza” fra iPhone e Libero mail?
Ciao
Non è una interferenza. Semplicemente l’app Mail di Apple non è compatibile con tutti provider di posta elettronica.
Per questo, da tempo, sono apparse sullo store le app “dirette” (Libero, Gmail, Tiscali… come esempi) e app di altri produttori per la gestione della posta elettronica multiprovider.
Io ad esempio uso Airmail, al costo annuale di €. 9,90, con la quale gestisco 7 indirizzi mail Gmail ed 1 PEC Aruba (ovviamente riferiti a lavoro e personali).
Ci sono altre app gratuite che fanno più o meno le stesse cose… il “famoso” Outlook di Microsoft e Spark di Readdle sono i più utilizzati.
Quindi è possibile che l’anomalo consumo di batteria in standby sia dovuto a questa incompatibilità? Perché ora che l’ho disattivata è scaricato l’app Libero mail sembra essere tornato tutto come prima.