IPhone Londinese dell' AppleStore è da considerarsi "straniero" per fare il JB

Ciao ragazzi, ho un po’ di confusione in testa…vi spiego il problema:
Ho acquistato un iphone4 a Londra nell’Apple store e lo uso tranquillamente in Italia con schedina 3 italiana…quindi non dovrebbe essere bloccato no!?
Adesso sento e leggo che ad es non posso fare il Jb perchè il dispositivo è straniero, che devo fare qualcosa con la baseband…ma cosa vuol dire tutto ciò???
Posso solo dirvi che dal punto di vista telefonico il cell mi sembra assolutamente sbloccato, ho visto che il Firmware modem è 03.10.01, è questa la famosa baseband???
Cosa posso e non posso fare??
Posso eseguire il JB della versione 4.2.1 con greenpoison che mi sembra il migliore e che già ho fatto con ipad??
Oppure posso aggiornare con itunes al 4.3.1 (ora ho ancora la 4.2.1)?
Posso eseguire il JB normale???
Grazie mille per la disponibilità.

Gli iPhone 4 comprati negli Apple store inglesi sono sim unlocked, quindi non devi preoccuparti della baseband perché puoi usarli con qualsiasi sim.
Puoi fare il jailbreak con greenpoison altrimenti aggiornare ad iOS 4.3.1 tranquillamente.
Metti un titolo specifico come da regolamento o chiudo

ok, ora il titolo va bene

ragazzi su un altro forum mi hanno scritto questo:

"allora: se il tuo iphone 4 funziona con una sim italiana senza che tu abbia fatto nulla, significa che non è sim locked. significa, cioè, che non è bloccato per funzionare con una specifica sim di uno specifico gestore. significa che non devi fare nulla con la baseband. la tua versione è quella di ios 4.2.1 quindi puoi tranquillamente fare il jb con greenp0ison, o aggiornare ad ios 4.3.1 e fare anche qui il jb.

i problemi ci sono sono quando il telefono è simlocked: bisogna in quel caso fare in modo di non aggiornare la baseband per evitare che il telefono si blocchi nella sua parte telefonica, ma non è il tuo caso."

E’ giusto secondo voi???
posso stare tranquillo???

Ma il mio post precedente lo hai letto oppure no?

ahahahahahah scusa mi ero soffermato solo sull’ultima parte dato che mi era stato chiuso il post!!

:blink:

ecco allora perchè invece di scrivere fesserie su più forum non leggi le cose che ti vengono scritte?

ma perchè invece di essere così antipatici non vi bevete una bella camomilla???
mi avevano chiuso il post e ci può stare che mi sn distratto…ma vedi tu che modi!!!

Hai ragione sto forum è pieno di gentaccia!!
Ti consiglio di continuare a postare sull’altro!

Credo possa riferirsi al fatto che in molte guide viene scritto chiaramente che la procedura di jailbreak (non di unlock) appena descritta non è consigliata per dispositivi stranieri (non ho mai ben capito perché)