[iPhone] Lo vendo o lo tengo? Dunno :S

Ciao a tutti!
Da un bel po sono possessore di iphone 3g white.
Devo dire che procedetti all acquisto in quanto ero molto affascinato dalle potenzialita di questo cellulare.
Potenzialità che non hanno deluso le mie aspettative (previo jailbreak però )
Solo che, ad oggi, le funzioni di TELEFONIA, le ho sfruttate veramente poco.
E vi spiego perchè.
Io di telefonate non ne faccio molte, mentre di messaggi ne mando a iosa, e ormai essendo abituato ai tasti fisici del mio fido d900, scrivo tranquillamente ad occhi chiusi ed in modo veloce.
Su iphone ho provato un paio di volte (ma non ad occhi chiusi :P) e dire che è stato tragico è poco
La fotocamera la uso veramente poco, sia perchè per le foto esistono le fotocamere ere e proprie, sia perchè la qualità è proprio scandalosa.
In questo momento sono arrivato ad un bivio :

-Tenere l iphone
-Prendere un ipod touch

Premetto che il touch non l ho mai visto dal vero e quindi tenuto in mano, e del mio iphone ne sono totalmente innamorato come estetica, sia per come è liscio il retro, sia per quel bianco
E quindi non vorrei rimaner deluso dal touch.
Come dimensioni e materiali com è?
E sopratutto, visto che per me avere il telefono/lettore con installer/cydia, in caso passassi a touch, meglio il nuovo o il vecchio modello ? (il passaggio non dev essere per forza immediato)

Scusate se vi ho annoiato, vi ringrazio in anticipo :slight_smile:

l’ipod touch (sia la prima ke la nuova seconda generazione) sono abbastanza simili esteticamente parlando all’iPhone…se proprio nn lo usi come telefono puoi optare x il touch, ke cmq mettendogli anche qui cydia e installer diventerebbe ricco di funzionalità…
decidi te…
io al posto tuo mi terrei l’iPhone, ma io sono un accanito di telefonate e sms, quindi lo sfrutto parecchio, e poco di fotocamera e video…
nn vorrei però ke una volta venduto ti potresti pentire quindi rifletti bene sulla scelta ke farai…
e cmq prenderei la seconda generazione

io ho provato sia il touch che l’iphone (il 2g)…la differenza principale è nello spessore, per intenderci il touch è molto più cracker…
le altre dimensioni sono molto simili…

la prima versione (quello che ho provato) dietro è piatto, mentre il nuovo ha il retro arrotondato come l’iphone…comunque, a differenza dell’iphone il touch lo trovi dappertutto, basta che vai in un mediaworld e sicuramente ce l’hanno in esposizione da provare…comunque le uniche differenze sono lo spessore e il peso (oltre chiaramente a fotocamera e telefono)…per il retro cromato non è male, ed è più certamente più resistente della plastica a cadute ed eccetera (anche se il 3g white è molto bello)
se riesci a prendere confidenza con il touch e non riesci proprio ad usare il 3g, forse per l’uso che ne fai ti conviene prenderlo…:wink:

Cavolo, sottilino il touch!
Il fatto è che come funzioni di telefonia ormai uso il samsung (che poi cambierò, ma sempre con qualcosa di simile), e sull iphone proprio non mi ci trovo.
Non vorrei però pentirmene come estetica (che però quando ci sono in ballo 2/300€ di differenza qualla conta un po meno :stuck_out_tongue: ).
Però come funzionalita (appena si sblocca i touch 2g) sono uguali, e quindi è quello il fattore piu rilevante.
In questi giorni se riesco faccio una scappata al MW per fare un confronto estetico, e se si puo ci smanetto un poco :slight_smile:

di solito al mw sono accesi e ci si può smanettare quanto vuoi (se hanno già il 2g)…per l’ipod c’è un vantaggio incredibile a prenderlo in usa (se hai a possibilità) per la foto chiaramente dipende dalle versioni ma è certamente più sottile…sul sito apple danno l’iphone spesso 12.3 mm con un peso di 133 grammi, mentre il touch è spesso 8.5 e pesa 115g…penso che i dati vengano dai modelli più pesanti…il touch è più sottile di quasi mezzo centimetro…

ipod touch

iphone

al massimo vendi il 3g nel mercatino del forum…se il prezzo è interessante mi metterei pure in coda…:stuck_out_tongue:

ok facci sapere ke hai deciso

:lol:

Di sicuro se decido di venderlo lo metto nel mercatino :slight_smile:
Grazie mille per le dimensioni.
Ma quando parli del vantaggio a prenderlo in usa, quale sarebbe?
Ma intendi prenderlo in loco oppure anche online?

anche online…nel senso ke visto ke è uscito il 2g, l’1g costa di meno, e visto ke il cambio euro-dollaro è nettamente favorevole…

intendo prenderlo di persona, dato che l’apple store americano spedisce solo in USA…conta che in america il touch 32gb costa 399$ che sono 288€, mentre in italia costa 380€…

No vabbè, se dovessi prendere il touch prenderei (molto probabilmente) un 2G, 8/16GB, visto che per ora con 16 ne ho a basta, ma molto a basta ^^
Comunque non ho possibilita’ di andare negli states :crying:

cerca qualche offerta allettante su ebay…magari seminuovo…

ok…ho fato l’esempio del 32 perchè è quello con un risparmio maggiore…comunque il touch è un bell’oggettino, sopratutto mi piace il retro cromato…facci sapere…:smiley:

Ci butto un occhio, anche se non è che mi fidi molto di ebay, preferisco il mercatino del foro!

Ah ecco, immaginavo :slight_smile:
Io con 16 ci vado gia alla grande, ne ho ancora una decina liberi!
Appena riesco a provare il tuoch 2g (sperando in un bel jailbreak :stuck_out_tongue: ) traggo le conclusioni!

ok