iPhone lento... Come sfruttare al meglio il mio 3G?!?

Ciao a tutti,
Sò bene che il mio iPhone 3G ormai è un device obsoleto, però vorrei sapere come posso sfruttare al meglio le suo potenzialità!

Ho fatto l’errore di aggiornarlo al FW 4.2.1 ma utilizzarlo mi sembra quasi impossibile a causa della sua lentezza!

Uso semplicemente applicazioni come Facebook, Messanger, Twitter, WhatsApp e Instagram ma sono tutte lentissime ed inefficienti!
Oltre alla lentezza per esempio molte di loro nell’utilizzo mi “craschano” chiudendosi automaticamente!

Come posso risolvere questi problemi?
Utilizzando un FW più vecchio magari riesco ad avere una stabilità anche se non velocissima naturalmente?!?

Vi ringrazio in anticipo

Ciao:)

il device è jb?

Ciao 1979jd,
No non ho mai effettuato il JB!

:slight_smile:

potresti provare a fare un bel ripristino di pulizia e rifare tutto da capo senza riprendere il backup…

Ma l’ho aggiornato da una settimana neanche e, prima di fare l’upgrade ho eseguito il ripristino senza alcun backup…

Non c’è un FW più indicato per il 3G dove tutte le applicazioni che utilizzo sono supportate?!?

purtroppo l’ultimo per il 3G è quello che hai.

Neanche tornando al FW 3.0 è consigliabile in questi casi?!?
Penso che sia più “leggero”, forse stò dicendo una cavolata…

Altrimenti ci potrebbero essere altri motivi legati alla lentezza?!? (non ci ho ancora messo nessun file quindi è vuoto)

le app vengono costantemente aggiornate agli ultimi fw, il motivo può essere quello.

Capisco… beh proverò allora a ripristinare!

Ti ringrazio

:slight_smile: