iPhone legge solo un'unica sim

Ciao a tutti! Mio padre ha cambiato telefono e mi ha passato il suo iPhone 6s. L’ho ripristinato con iTunes, ci ho messo il mio account apple ecc. Tutto bene, se non fosse per la mia sim, che non viene letta, ottengo sempre il messaggio “Nessuna Sim installata”. Al primo inserimento mi ha chiesto di inserire una sim che non avesse un Pin, allora io ho usato un altro telefono per disattivare il pin, ma anche così nulla, non ha funzionato. Ho provato 3 sim, funziona solo una, la sim che utilizzava mio padre nel telefono. E’ possibile che il telefono sia utilizzabile solo ed esclusivamente da quella sim? Posso risolvere il problema in qualche modo?

ciao e benvenuto,
queste sim che hai provato sono tutte nano sim, oppure per caso, sono tutte tagliate tranne quella di tuo padre?

Quella di mio padre è una sim 3 tagliata. Le altre due sono nano sim regolari, una 3 ed una Tim

davvero strano allora :confused1:
l’iphone non è sim lock quindi problemi non dovrebbe darne

difatti non capisco o.O l’ho ripristinato anche in modalità DFU ma niente, funziona solo con quella sim.

ma è un telefono che magari gli ha dato l’azienda?
oppure è stato acquistato da lui?

Pnso l’abbia preso con un contratto. Devo chiedergli. in caso contrario potrebbe avere un blocco legato alla sim?

no no :wink:

ok, quindi siamo al punto di partenza XD

Ciao,
la sim di tuo padre che operatore è?

3, come la mia sim. L’altra che ho provato è Tim

Il ripristino l’hai fatto in DFU? Hai preso backup?