Iphone JB 4.1 voglio aggiornare

Ciao a tutit ho un iphone JB 4.1
non mi ricordo piu la esatta procedura x aggiornarlo l 4.2.1

so x certo che devo premere alt+shift e caricare un firmware da ripristinare ma devo
caricarci il 4.1 originale e poi aggiornare o caricarci il 4.2.1 ?
questo modo era x non perdere i 500 MB se non sbaglio

grazie

Ciao,allora,collega il tuo dispositivo a itunes e clicca su RIPRISTINA E AGGIORNA,solo questo :wink: cosi non perderai MB

e in quale caso bisognava fare alt+shift ? non mi ricordo ma so ke lo avevo fatto col 3gs

Quell’operazione si fa quando vuoi ripristinare un firmware che hai precedentemente scaricato sul tuo pc…ma in questo caso non serve a nulla perchè devi semplicemente ripristinare e aggiornare a 4.2.1.Se non vuoi cliccare direttamente RIPRISTINA+AGGIORNA puoi fare il procedimento più lungo,ovvero,prima ripristinare solo al 4.1 (e in questo caso hai bisogno di avere il firmware 4.1 salvato sul pc e premere alt+shift) e poi aggiornare al 4.2.1.Ma come ti ho detto prima è un processo più lungo e il risultato è il medesimo :wink:

Grazie…

:wink:

Prova a seguire questa guida:

Noob’s Corner: come ripristinare il firmware dell’iPhone con iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

si magari tra le tante cose scrivete anche che il ripristino al 4.1 senza ecid salvato non può farlo.

Infatti non si può fare :slight_smile:

se premo aggiorna direttamente da itunes con iphone jailbreakkato cosa succede ?

Non te lo consiglio proprio,perdi 500 MB di memoria e non puoi recuperarli.

Perdi 500 mb di memoria…

eh appunto ma prima mi hai consigliato così
non c’è il pulsante ripristina e aggiorna
intendevi prima premere ripristina

e poi in un secondo momento aggiorna ?

premi ripristina in automatico e senza schiacciare niente altro ti esegue il ripristino e l’aggiornamento