iPhone jailbroken/sbloccato non riconosce più la sim

Ciao a tutti!
Ho un iPhone 3G comperato in inghilterra, jailbroken e sbloccato.
Funzionava alla grande fino a ieri… Ho ancora il firmware 2.2, che non ho ancora avuto motivazione per un upgrade…
Ieri sera l’ iPhone è caduto dal letto (aaahhhh). Funziona ancora tutto, ma per prima cosa diceva “sim non installata”… Allora tolta e rimessa. Adesso però non mi collega più, nel senso che non dice più “nessuna sim installata”, ma che semplicemente non mi trova più la rete = “nessun servizio”…
Secondo voi potrebbe essere anche un problema di software e se faccio un ripristino, anzi metto il nuovo firmware e sblocco di nuovo tutto, potrebbe funzionare? Oppure è proprio rotto a livello hardware?? Perché è ancora in garanzia, ma come faccio a mandarlo alla apple dicendo che non riconosce la sim (quella originale non ce l’ho)?
Non capisco molto della parte technica, ma vorrei fare del tutto per salvare il mio melafonino, ce l’ho da poco… uff…
Qualcuno un consiglio??

Graziee
Nora

l’unico modo per saperlo è fare proprio un ripristino seguendo attentamente la nostra guida. Se ancora non va allor è un problema hw

Prima pero prova a ripristinare le sole impostazioni network dell’iphone e vedi che succede.

Ciao Giuseppe,
grazie delle risposta.

Ho fatto il ripristino network: Niente…
Ho fatto poi anche il ripristino del fw leggendo bene tutte le istruzioni. Ho rimesso il firmware 2.2 visto che prima funzionava bene. Sono riuscito a metterlo, per quanto riguarda poi lo sblocco con yellowno0w, sembra che cydia lo abbia già messo da solo, il package è già installato.
Comunque per quanto riguarda il mio problema: NIENTE. Mi mostra le 4 barre in alto a sinistra, ma non il nome del gestore o segni di rete… ho inserito varie sim… se fosse bloccato per la sim mi darebbe questo problema? o si verificarebbe in un altro modo?
Non ci posso credere… Non può essermi morto… :scared:
Aiuto, sono disperata… Soprattutto non penso di potermi rivolgere alla apple per garanzia!?
Tutto il resto del telefono funziona come prima…
Altre idee?
Grazie…

Aaaahhhh,

rinnovato yellowsn0w su cydia… TUTTO A POSTO!!!
Wind è tornato e posso fare le chiamate!

Troppo contenta, alla fine il ripristino ha funzionato!! Grazie dell’aiuto!!