iphone jailbreakato, ma ho fatto un pasticcio: non trova la rete

salve, un amico mi ha chiesto di fare jb su questo iphone.
Tutto fatto con redsn0w, ma la rete rimane su “cerco”.
Stupidamente allora ho installato ultrasn0w, solo dopo ricordandomi che non serviva in quanto iphone italiano.
Il fw è 4.2.1 e la base band versione 05.15.04.
Volevo inoltre rimettere il fw originale, ma ovviamente vado incontro ai vari errori di itunes.
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa debbo fare? debbo forse cambiare modem firmware?
Grazie e scusate il disturbo

ciao, se l’ iphone è Italiano non devi installare ne ultrasnow e ne cambiare la baseband…rischieresti di fare danno.

hai ripristinato in dfu con itunes?

Ciao, sì ho provato, ma non va, mi dà un messaggio di errore.
Ho anche provato con shift, dandogli il fw scaricato, ma niente.
ps sei molto gentile nell’ avermi risposto subito

:wink:

che errore ti da itunes? (il numero tra parentesi)

la versione di itunes è l’ ultima?

Ho risolto, usando un altro pc!
Credo si trattasse di usb
Ora funziona, però vorrei comunque provare a fare il jb.
Tu credi che possa farlo senza problemi?

ps grazie ancora

ma si certo…fallo però da quel pc e non da quello usato precedentemente.

Con quale sw mi consigli di farlo?

GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.2.1 utilizzando Greenpois0n RC5 [WINDOWS] - iPhone Italia Blog

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 con Redsn0w 0.9.7b1 [MAC] - iPhone Italia Blog

ovviamente la versione di redsnow deve essere per windows :wink:

Grazie ancora, provo non appena posso!

certo :wink: facci sapere

Scusami, il tasto sleep non funziona molto bene, posso metterlo in dfu con Ireb e poi aprire greenpois0n?

col tasto che funziona male, non puoi proprio mettere in dfu per eseguire il jb…

al massimo segui il jb con redsnow mettendo in dfu con questa guida

Come ripristinare o eseguire il jailbreak di un iPhone con tasto Home/Power difettoso - iPhone Italia Blog

ma non te la do sicura al 100%, a qualcuno ha creato qualche problema.

il consiglio migliore che ti posso dare è quello di sistemare il tasto.

Il tasto funziona, il fatto è che è un po’ rientrato, e quindi debbo premere un po’ di più per accendere, pertanto non ce la faccio a star nei tempi per la procedura dfu.

se riesci con il tasto sarebbe meglio…altrimenti o tenti con la procedura che ti ho linkato oppure fai sistemare quel tasto…è fondamentale.

Niente, seguo la procedura col timer di greenpois0n, si sentono le notifiche di connessione/sconnessione periferica, ma niente…“try again”…

prova con le altre procedure…

restano il dfu con redsnow e la riparazione del tasto…

io preferirei la seconda…ma se tu vuoi comunque tentare, fa pure… :wink:

Rischio di recare qualche danno irreparabile, con la seconda procedura?

c’è il rischio che ti si blocchi il telefono in soft dfu e magari ci può essere qualche fastidio nel far riconoscere il dispositivo ad itunes come “modalità di recupero”…per un eventuale nuovo ripristino…ovviamente il problema si risolverebbe mettendo normalmente in dfu con i tasti funzionanti.

tentar non nuove ma sarebbe preferibile il metodo manuale sicuro al 100%

Faccio come dici, tanto non è roba mia!
Grazie ancora!!