iPhone: Jailbreak 3.1.3, forse ci siamo!

Ho visto che la notizia non è riportata sul sito iphoneitaliaFORUM, mentre in rete rimbalza ed è stata confermata (anche su quelli stranieri) la riporto per intera, non aggiungo il collegamento perchè basta fare una ricerca su google.

RAGAZZI QUESTA VOLTA E’ UN RAGAZZO ITALIANO AD AVER TROVATO LA FALLA. E MUSCLENERD NON SOLO HA CONFERMATO DAL SUO BLOG MA HA FATTO ANCHE I COMPLIMENTI

Riporto LA notizia.

Durante il Pwn2Own 2010 è stato scoperto un bug nel browser nativo iPhone, Safari, che permetterebbe il Jailbreak del firmware 3.1.3 in maniera molto semplice, come veniva fatto per il vecchio firmware 1.x.x. Ralf Philipp e Vincenzo Iozzo, sono riusciti a vincere il premio di $15,000 grazie alla scoperta e dimostrazione del bug trovato in Safari.
Grazie ad un sito web appositamente creato per sfruttare tale vulnerabilità, i due Hackers sono riusciti ad estrarre i dati degli SMS presenti sul dispositivo di chi vi accedeva, in remoto. A quanto pare, questa stessa vulnerabilità potrebbe essere sfruttata per eseguire il Jailbreak dei dispositivi in maniera molto semplice.
MuscleNerd, membro del Dev-Team ha confermato che questo bug permetterebbe il Jailbreak proprio come si faceva con i primi iPhone, quando veniva utilizzato il web per installare l’applicazione Installer. MuscleNerd aggiunge inoltre che Apple potrebbe chiudere questa grave falla con un aggiornamento immediato del firmware visto che tutti gli iPhone risultano essere vulnerabili; in questo caso, ci raccomandiamo di NON AGGIORNARE per nessun motivo con un eventuale nuovo firmware.

A QUANTO PARE SI MUOVE CONCRETAMENTE QUALCOSA INCROCIAMO LE DITA:D

MAGARI :w00t::w00t::w00t:

Accidenti, speriamo bene… aspetto la conferma definitiva, speriamo che non ci mettano troppo!!

Ragazzi a quanto ho capito (spero di aver capito MOLTO MALE) per noi poveri sfigati con il 3gs vecchio/nuovo boot al 3.1.3 originale non funzionerà. Qualcuno può confermarmi la veridicità? Prego che il jailbreak esca… Non c’è la faccio più senza cydia!!! =(

No xkè per i 3g e 2g è già possibile e questo probabilmente sarà quello che serve a voi…

e questo permetterebbe anche lo sblocco della baseband o si parla solo di Jailbreak?:slight_smile:

Dovrebbe essere solo per il jailbreak, però il devteam aveva trovato due exploit per lo sblocco della baseband

ora ho tra le mani un iphone 3gs 3.1.3 e vekkio iboot che fare?

La penso come te, ma mi chiedo e VI chiedo perchè se il devteam ha trovato due exploit della baseband, in seguito a questa notizia (bug safari) invita a non aggiornare in caso di prossima ed imminente uscita fw per rimediare al bug ?:confused1:

Ma avevano detto che il tool per il JB l’averebbero rislasciato con il prossimo fw ?:confused1:

Ma allora questi exploit non hanno capito ancora come sfruttarli ? :confused1:

Anche perchè è di stamattina il video di geohot (fonte iphoneitalia ed altre) possibile che il DevTeam non mostri un video di risposta a queste cose.

P.s. ragazzi scusatemi ma non ho capito ancora se geohot ha fatto il -JB del 3.1.3 ho a risolto il problema “untethered” per i nuovi iboot con fw 3.1.2 ?:confused1:

fatti ridare l’exe che hai mandato a geohot e fai il JB asdasd:lol::lol:

scherzo! per il momento non puoi fare niente;)

Hai salvato l’ecid della 3.1.2?

ho un 3Gs 3.1.3 vecchio iboot 359.3 , fato il JB con PwnageTool-modalita veloce, con quella avanzata non sono mai riuscito

Prima avevi il 3.1.2 jb?
Hai salvato l’ecid?