Iphone ITALIANO 3G non legge la sim

Ciao a tutti spero qualcuno mi possa aiutare perchè non so come fare.Ieri un mio amico mi ha venduto il suo iphone italiano e acquistato in italia con firmware 3.1.2 ,l’ho usato tranquillamente ma dopo averlo collegato ad itunes mi ha fatto aggiornare alla 4.1 ora quando lo accendo mi dice solo emergenza e se metto la sim itunes mi dice di inserire una sim valida ho provato con altre schede sim stessa identica cosa. Come risolvo? e se lo sblocco?

beh non cè nessuno???

La sim te la legge, hai acquistato un iphone straniero.

Scaricati redsn0w
Firm 4.0
Firm 4.0.2
iReb

Manda l’iphone i DFU
Carica il firmware 4.0.2 cliccando su ripristina (da itunes) con alt e shift premuti
Se compare apri ireb, selezioni il tuo iphone e riapri itunes
Carichi il firm 4.0.2
Apri redsn0w e gli dai in pasto il 4.0
Iphone spento collegato e segui le istruzioni
Attivato l’iphone entri in cydia e aggiungi ultrasn0w per attivare la parte telefonica.

Detto così sembra difficile e impossibile, ma in realtà son solo 3 fasi
Ripristinare il 4.0.2
JB
Attivare parte telefonica

Cmq considera che il 4.0.2 (tutta la serie 4) è più lenta della serie 3, potresti pensare di ripristinare alla 3.1.3

Ma poi scusa, nell’altro 3d non hai detto di avere un iphone straniero?

l’iphone è italiano se dico che è italiano è italiano ho chiamato anche la apple italia e mi confermano che è italiano l’ho comprato da un mio amico ma se sino a ieri lo stavo usando ho chiamato e tutto ora si blocca? che telefoni di m***

ne ho anche uno straniero che ho sbloccato . e VENDUTO ! mi sono comprato un altro telefono che aveva un mio amico tutto italiano compreso il mio amico

hai provato la procedura?

ho risolto ho fatto l’hard reset e rimesso il 4.1 ora funziona perfettamente e legge la sim… !!!