Iphone ios 7 problema con allegati mail!

Ciao a tutti, da quando ho aggiornato ad ios7 ho un problema con la mail: in pratica se ricevo una mail con 1 o più allegati questi si trovano in basso alla mail tutti ammassati uno sopra l’altro. Qualcuno ha una soluzione a questo problema?
Grazie

Chiami Jena

Iphone ios 7 problema con allegati mail!

Succede sempre? Anche se provi a mettere il telefono in orizzontale e rimetterlo verticale? Intendo facendo cambiare la visualizzazione. Sembrerebbe un bug di impaginazione.
Non ti chiedo se hai già provato a ripristinare…

Innanzitutto grazie per aver risposto, comunque si in effetti non avevo provato a metterlo in landscape…e in quella modalità il problema non lo presenta!a questo punto credo proprio si tratti di un bug di impaginazione, proprio come avevi già anticipato tu! A dire la verità non ho fatto alcun ripristino per vedere se il problema sparisce…in effetti, visto che in landscape la cosa non si presenta, mi risparmierei un ripristino e magari posso tirare avanti fino a ios 7.1!Tutto sommato si tratta di una piccolezza e non di un vero problema che causa un malfunzionamento vero e proprio del device!

Iphone ios 7 problema con allegati mail!

Ieri anche un altro utente a lamentato lo stesso problema. Si, anche secondo me non vale la pena ripristinare per questo, anche perché non penso manchi molto al 7.1
Una curiosità, se da landscape torni in verticale il problema sparisce?

Iphone ios 7 problema con allegati mail!

No purtroppo anche passando da landscape a verticale il problema rimane! Come dicevi tu non vale la pena ripristinare per una cosa di poco conto come questa considerando i problemi ben più gravi che leggo nei vari treads! Aspetterò ios 7.1 per vedere se elimineranno il bug, nel frattempo se qualche utente trova qualche soluzione ce lo comunichi così intanto ci “mettiamo una pezza”!

Chiami Jena

Appena posso mi mando un email per vedere cosa succede. In realtà con le foto a me non era capitato, magari provo ad allegare pdf e word.
(credo che il mio telefono mi odi, gli faccio fare tutte le prove possibili :slight_smile: )

Iphone ios 7 problema con allegati mail!

A dire il vero, in effetti, il problema a me si è presentato con allegati dei documenti e non foto(non ho ricevuto mail con foto da quando ho ios 7). Fai questa prova e fammi sapere. Almeno possiamo avere un quadro preciso del problema.

Chiami Jena

Appena provato. Mi sono mandato un pdf un word un excel ed una foto. Mi è apparso tutto in ordine uno di seguito all’altro. La mail la avevo indirizzata ai miei indirizzi di exchange e quello icloud. Tutto a posto in entrambi.

MMMM il mistero si infittisce…io ho un account gmail e uno icloud. Vabbè dai sarà un bug di impaginazione come detto prima, inutile starsi a scervellare, in fondo, è una cosa da niente! Sei fortunato che a te non lo fa, almeno per oggi il tuo telefono non ti odierà più…forse!

Ma ti è capitato in entrambi gli account?

no, solo con gmail…l’account icloud l’ho fatto solo per avere piena sincronizzazione sulla nuvola ma in realtà è un indirizzo di posta che non uso però mo provo a girarmi la mail che mi ha fatto il difetto sulla mail di icloud e posto l’esito della prova!

Allora ho notato un’altra cosa…siccome ho due mail sull’account gmail che hanno entrambi allegati ho notato che il difetto me lo fa sia in verticale che in landscape con quella che ho 4 allegati, mentre con quella che ne ha solo due non lo fa mai. Ho provato a mandare la mail con 4 allegati sulla posta icloud e non fa il difetto!! allora forse è un problema con gli account che non siano icloud!!! Oppure il problema si presenta su molteplici allegati alla stessa mail!

Grazie. Così magari si restringe il campo. Nel frattempo cerco la discussione dell’altro utente.

Prego, come può darsi che sia un problema del mittente…a volte capita che nel mandare una mail si verifica qualche errore e chi riceve il messaggio lo visualizza male, incompleto oppure lo riceve con problemi di visualizzazione! questo capita soprattutto nei messaggi con allegati! e di solito sono proprio gli allegati che danno problemi!

Non sono riuscito a trovare l’altra discussione. Pensavo fosse nella lista dei bug ma non l’ho vista.
Se riesci fai per cortesia la prova con icloud.
Potrebbe anche essere la possibilità di chi ha inviato, però in landscape perchè poi si mettono in posizione corretta?

La prova con icloud l’ho fatta: mi sono inviato da gmail la mail con 5 allegati su icloud e una volta aperto il messaggio sulla mail della nuvola il difetto non lo fa cioè i 5 allegati sono tutti in fila uno sopra a l’altro senza essere accavallati!

Magari dipende proprio da gmail oppure è stato solo un caso. Lasciamo aperto in casi altri utenti riscontrano lo stesso problema :wink:
Grazie per la prova

Si ok. Prego per la prova…andava fatta per una questione di completezza! Anche io penso che possa essere un problema di gmail( anche se con ios 6 non mi succedeva).In effetti apple e google cominciano proprio a non essere più compatibili e non mi stupirei che uno o l’altro faccia di tutto per creare un qualche disservizio al concorrente. Potrebbe non essere così ma visto che apple e google sono i proprietari dei due sistemi operativi mobili più usati al mondo il dubbio mi viene!

Molti utenti sono migrati all’app propria di Gmail però non avendo mai avuto gmail non so nemmeno come funzioni

però se se fosse un problema dei server di gmail anche il passare alla app proprietaria di google potrebbe non risolvere il problema. E’ anche vero che sul mio device una mail arrivata su gmail contenente solo 2 allegati non mi presenta alcun problema. Il tutto si è verificato con una mail che ne conteneva 5 di allegati! Certo l’app proprietaria potrebbe gestire in maniera ottimizzata l’impaginazione delle mail in entrata che contenono allegati…ma chi può saperlo?

Ora mi devo sollgare , butterò un occhio alla discussione più tardi!

Ok, magari qualcuno interverrà nel frattempo
Ciao