Ciao! Ho fatto il jailbreak sul mio iPhone 5S (quindi iOS 7) e ho un problema: per alcune necessità particolari, spesso mi serve mettere i miei iPhone in safe mode; ho provato a scaricare un tweak che mette l’iPhone in Safe Mode, ma l’iphone non ne vuole sapere di andare in questa modalità! Qualcuno sa’ come mai? Grazie.
ciao,il tweak è compatibile con ios 7?
La safe mode appunto é buggata… Causa la scomparsa per sempre de meteo nel centro notifiche e dei badge che dovranno dare ad essere reinseriti manualmente…
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
Penso sia compatibile, anche se non c’era scritto.
Ma se il mio iPhone dovesse avere un problema grave? Come farebbe senza Safe Mode?
Nel caso ripristineresti in DFU e risolveresti.
Come si chiama il tweak? così controllo la compatibilità
Perdonatemi ma per me questa cosa è un’assurdità! Per ogni problema (con il jb se installi molto ne hai parecchi) dovrei ripristinare?? Tra l’altro io non ho attualmente un pc quindi non ho la possibilità di fare backup. Non c’è altra soluzione per mettere in safe mode?
Il tweak si chiama Safe Mode Launcher
Assurdità o meno è ripristinare col pc è l’unica soluzione in certi casi, per tenere il jb serve più attenzione e verificare cosa si installa, la compatibilità tra i vari tweak
Dovrebbe essere compatibile, o per lo meno in internet non trovo nulla che asserisca il contrario.
Comunque io ti ho detto del Ripristino, perché i problemi gravi si risolvono così. Se si presenta un problema grave, non c’è Safe Mode che regga.
Personalmente, ho fatto il jb in iOS 5x, in iOS 6x e ora con iOS 7x. Mai avuto problemi grossi da dover ripristinare. Ci sono stati dei crash inattesi (col mio “vecchio” mattoncino iPhone 4, molte volte veniva sovraccaricato di lavoro e non ce la faceva più). Ma questi non sono problemi gravi! Se si volessero evitare problemi gravi si dovrebbero installare solo cose sicure (e nemmeno più di tante secondo me). Questo è un discorso in generale, non ce l’ho con te sia chiaro
Come al solito mi sono dimenticato di specificare: per problema “grave”, intendo anche un semplice conflitto di tweaks, che succede spesso, ma mentre prima c’era la safe mode, ora bisogna ripristinare?.. Avendo da molti anni il jb, so per esperienza che anche un banalissimo conflitto mandava in safe mode l’iDevice, non mi va di ripristinare ogni volta. Penso che toglierò il jailbreak. Intanto se qualcuno sa qualcosa in più di questa faccenda scriva pure.
Ora come ora non ha mai crashato da me (spero di non gettarmi troppo sfortuna addosso ora). Credo che nel caso di un conflitto (che si possono già evitare non installando troppi tweak, tweak incompatibili… ) il telefono faccia semplicemente un respring. Magari si dovrebbero reinstallare i vari tweak o riattivare, non so.
Si, magari sarebbe meglio aspettare qualcuno che sappia illuminarci meglio, anche a me interessa
iPhone iOS 7 JB non va in safe mode
Per rimuovere il jb devi ripristinare con iTunes, un pc/mac ti serve necessariamente.
I conflitti puoi evitarli informando ti prima di installare i tweak, affidati solo a ciò che è stato testato, nel caso rimuovere il tweak incriminato per tornare alla situazione precedente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo il mio parere non c’è bisogno che tu lo tolga, basta che per ora non installi tweak dove non sei sicuro! E’ semplice la cosa, l’avrò ripetuta 100 volte la mia idea, il JB stesso non fa nulla! Sono i tweak installati così alla cavolo di cane che ti mandano il device a catapezzi…
È questo il problema! Come faccio a rimuovere i tweak se non sono in safe mode? Il device andrebbe in boot loop
Comunque capisco quello che volete dire, ed è quello che ho sempre fatto. Ma anche andando sul sicuro può capitare.
Il tweak si può togliere a prescindere :blink: sia in safe mode che no!
Sì ma se un tweak va in conflitto con un altro l’iphone può andare in boot loop, per questo esiste la safe mode
Beh si esiste per quello, su iOS 7 funziona a metà, anche su iOS 6 non funzionava così tanti bene… Quante volte andato il boot loop asd
Come detto, se non sei sicuro di un tweak non lo installi, se hai problemi si ripristina con iTunes e si rifà tutto da capo…
- Inviato dal mio iPad con TapaTalk -
Non per dire, ma a parer mio questo jailbreak è stato un flop totale. Adesso penserò se toglierlo o meno.
nessuno è obbligato a farlo comunque…
se non vedete che va bene,levatelo senza problemi.
Ragazzi, ho fatto una prova e ho scoperto che la Safe Mode funziona tuttavia quando ci entri non te ne accordi se non hai tweak evidenti perché -a differenza di iOS 6- non sulla icon bar non compare il classico «Exit Safe Mode».
Come si fa a riavviare in Safe Mode?