Iphone iOS 10.1.1 non viene rilevato come perfierica esterna

Buongiorno a tutti, dopo l’ultimo upgrade di iOS mi capita che collegando l’iPhone via usb ad un computer, questo venga sì visto da iTunes regolarmente ma NON visto come periferica esterna: nel senso che prima collegavo l’iPhone e mi appariva un box che mi permetteva di scaricare velocemente le foto presenti nel rullino, ora non più e nemmeno dal pannello di controllo del pc viene vista come unità esterna (cosa che ha sempre fatto).
La curiosità è che quando lo collego, sull’iphone mi appare la conferma di dare autorizzazione per il pc, cosa che ovviamente eseguo, ma poi nulla, come non fosse connesso… (provato su due pc con Windows 7 e Windows 10, cavo originale Apple) la domanda è: come accedo al mio rullino per scaricarmi le nuove foto…?
Grazie :slight_smile:

A me capita spesso, ma questo da sempre e con ogni pc, che al primo colpo l’iPhone non viene visto come periferica ma solo in iTunes, devo scollegarlo e ricollegarlo per farlo andare. Vedi comunque se hai iTunes aggiornato

Strano a me non lo ha mai fatto, sempre visto al primo tentativo (e comunque anche rirpovando non va…) comunque iTunes non c’entra, li lo vede subito, il problema è un altro (come descritto nel primo post). Grazie.

anche a me succede la stessa cosa, qualcuno sa come risolvere?

Direi che è una cosa random e non ho capito il criterio… mi succede su alcuni computer con Windows XP; 7 e Windows 10 a caso… su questo pc di casa non lo vede (con XP) ed un altro in studio, sempre con XP, funziona benissimo. Idem su un pc con Windows 10… non lo riconosce manco a collegarlo mille volte… BOH! Sarà uno dei centomila bug di iOS 10

Salve a tutti!

Anch’io ho lo stesso problema, quando collego l’Iphone 5s con iOS 10.1.1 al Pc lo rileva correttamente visualizzando l’icona Iphone nei dispositivi e unità (Windows 8.1).

Quando installo iTunes (ultima versione), il telefono viene riconosciuto dal programma ma non più dal Pc, praticamente sparisce l’icona dai dispositivi del Pc.

Per far riapparire l’icona nei dispositivi del Pc devo disinstallare iTunes, com’è possibile?

Ho disinstallato e installato varie volte senza nessun risultato.

Questo problema invece non si verifica usando un Iphone 4s con iOS 7.1.2 (sia su Pc che su iTunes si visualizzano correttamente).

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Buongiorno a tutti.
Ho avuto lo stesso vostro problema, ovvero nuovo iPhone 7 “non riconosciuto come periferica” dal mio PC con Windows 7, ma visibile in iTunes.
Dopo molti inutili tentativi (escludendo si trattasse di un problema legato a iTunes o a IOS), ho trovato in rete un aiuto per i driver di Iphone, che nel mio caso ha risolto definitivamente la questione. Eccovi il link:

https://www.drivereasy.com/knowledge/iphone-7-not-recognized-or-detected-by-windows-7/

Vi ricordo che quando modificate qualcosa inerente i drivers o i servizi, è buona regola riavviare sempre il PC prima di fare altre prove.
Spero anche voi possiate “ritrovare” il vostri iPhone fra le periferiche.
Buona giornata