Iphone inspiegabilmente ammaccato

Salve a tutti. Vorrei raccontarvi la storia e chiedervi dei consigli. A novembre ho acquistato un 5s. Orbene, ho tenuto sempre il telefonino in modo maniacale con la custodia originale apple. L’altra sera il Cel si è molto riscaldato e quindi l’ho spento e ho tolto la custodia. Premetto che l’iPhone non ha mai urtato, mai una caduta, insomma sempre al top. sta di fatto che ieri ho tolto la custodia per pulirlo e sulla scocca posteriore, sopra il logo apple, ho riscontrato una piccola ammaccatura. Non mi spiego assolutamente il motivo. Forse potrebbe essere stata causata dal surriscaldamento. Secondo voi in assistenza me lo potrebbero riparare gratuitamente visto che ancora in garanzia? E come mai questa piccola mammccatura? Grazie.

Ciao :slight_smile:
La garanzia Apple non prevede riparazioni in garanzia a dispositivi esteticamente danneggiati. A meno che tu sia in grado di dimostrare che l’ammaccatura è la causa di un difetto… Molto difficile

Se magari potresti inserire qualche foto potrebbe essere meglio…
Sei sicuro che sia poi un’ammaccatura? Perché é capitato a persone che conosco che dello sporco abbia fatto pensare loro ad un’ammaccatura :wink:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Domani proverò ad inserire delle foto sperando che si veda l’ammaccatura. Comunque ho controllato bene ed è proprio una piccola rientranza dell’alluminio. Mi snto di friggere poiché ho sempre avuto la custodia, nonostante non mi piaccia, e si è comunque creato il problema, peraltro non capisco il motivo…credetemi ragazzi, non ha mai avuto a un tipo di strattonamento…

Ciao e benvenuto nel forum,
Se realmente si tratta di un’ammaccatura è probabile che essa era presente sin dall’inizio e tu non te ne sia accorto?
Se così fosse, dovevi riportarlo subito nello store/negozio dove lo hai acquistato. E’ difficile che l’assistenza Apple te lo sostituisca a distanza di tutto questo tempo. :slight_smile:
Mi dispiace.

Grazie. Effettivamente ho pensato anche io che ci potesse essere e che non me ne sia accorto, ma controllai il Cel accuratamente. Eventualmente non dovessero accettare di ripararlo in garanzia, sapreste dirmi quanto sia il costo?

Iphone inspiegabilmente ammaccato

Vuoi un consiglio? Visto che lo usi con la custodia lascialo così ed amen. Non esiste niente al mondo che non si rovini con l’usura. Riparare una cosa così costa soldi per nulla, visto che ti darebbero un rigenerato.

Sicuramente il danno era già presente…

ciao. come ti hanno già detto,è pacifico che un’ammaccatura non si crea da sola. Onestamente pensare a sostituire il tel per cosi poco mi pare esagerato. Ovviamente la garanzia non c’entra nulla col tuo caso poi. :wink:

Naturalmente se ti proporrebbero l’acquisto di un rigenerato, spenderesti 261,20 € :slight_smile:
Tienilo in quel modo visto che lo usi sempre con cover :wink:

secondo me se l’ammaccatura non è cosi evidente e hai cmq sempre una cover baypassa la possibilità di spendere soldi per un rigenerato e tieni il tuo telefono

foto (1).JPGfoto.JPG

Posto le foto dove si evince l’ammaccatura (ripeto, nonostante la custodia non sia stata mai tolta).

Iphone inspiegabilmente ammaccato

La custodia originale previene gli urti agli angoli, però non offre totale protezione dagli urti dietro…
A me pare più un colpo, ed anche molto forte…
Io da febbraio fino a 2h da usavo un bumper (dietro totalmente scoperto) ed è perfetto…

Un’ammaccatura del genere la ho su iPad però in seguito ad un urto molto forte, non mi risulta che l’alluminio si ammacchi da solo :blink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ragazzi avete ragione, magari il gioco non vale la candela. La cosa sulla quale sono molto deluso è che ho speso 40 euro per una custodia e l’iPhone è ammaccato…tutto ciò senza che sia stato mai strattonato! Quindi ora tolgo la cover che sicuramente lo abbruttisce, alla fine non ne vale la pena visti i risultati…

La custodia Apple protegge molto bene ai lati, infatti se noti è molto rigida dato che ha dell’alluminio all’interno, ma dietro la protezione è minima… Viene protetto magari ma minimi urti, da graffi, però non essendo totalmente rigida se riceve un urto forte il segno rimane…
Per assicurarti una protezione massimale dietro devi usare una custodia con la parte posteriore rigida, anche se “abbruttisce” l’iPhone, però magari a qualcuno piace :slight_smile:

@michelinu ti garantisco che non ha mai urtato, sto avendo il dubbio che a seguito del surriscaldamento, quando ho tolto la cover ( che è molto difficile da togliere) si sia fatto un vuoto nell 'alluminio e la pressione del dito abbia creato l’ammaccatura. Allo stato è l’unica possibilità…

Per deformare l’alluminio con la sola pressione atmosferica l’iPhone deve avere una temperatura superiore ai 60 gradi (teoricamente), ed avrebbe assunto una forma diversa… Tipo una bolla ma anche una diversa angolazione.

A me pare un urto molto violento con uno spigolo o qualcosa di appuntito, non me ne intendo molto di fisica però l’alluminio è modellabile e malleabile solo a temperature molto alte, tanto da fare arrivare l’iPhone in modalità surriscaldamento (impossibilità di utilizzarlo) o spegnerlo proprio perchè i componenti potrebbero rompersi…

Stesso problema!!! Stessa zona!! Mi hanno rigenerato l iphone neanche da 2 mesi ed è comparsa quella schifezza!!! Hai risolto in qualche modo? Provo un certo rifiuto per il mio 5s adesso!

Sent from my iPhone 5s Space Gray 32GB using Tapatalk

A me sembra molto strano che nasca da sola … Sembra più un’ammaccatura da forte pressione , non so forse tenendo il telefono in conversazione e premendo dietro con l’indice ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho una cura maniacale, se realmente appoggiando il dito si ammacca cosí passo a samsung!

Sent from my iPhone 5s Space Gray 32GB using Tapatalk