Ciao a tutti,
mi fratello vive in Inghilterra e mi ha appena regalato il suo vecchio iPhone 8GB (operatore O2) poiche’ e’ passato da pochi giorni al 3G.
Vorrei usarlo qui in Italia con la mia SIM Wind. Cosa devo fare? Posso utilizzarlo regolarmente oppure per farlo andare e’ necessario “forzarlo”? Posso andare in un centro Apple?
la apple non ti fa nnt su un 2g al massimo ti dicono “ma scusi , passi al 3g dando tanti soldi alla apple e alla tim/vodafone”…
ricordati ke l’iphone è un dispositivo ke volendo si può personalizzare a proprio piacimento
e cosa comporta ai fini del collegamento ad itunes (e dei relativi aggiornamenti che apple passa)?
e’ una operazione (reversibile?) che rientra nelle possibilita dell’utente oppure come chiedevo prima e’ una forzatura?
Insomma il telefono e’ mio (di mio fratello) ed e’ stato reso all’utente dall’operatore stesso a fronte di un canone corrisposto nel corso dei mesi precedenti. Quindi e’ lecito che l’utente lo utilizzi con un altro operatore o lo deve tenere chiuso in un cassetto?
Sbloccarlo significa che potrai così usarlo con il tuo operatore (Vodafone) quindi userai la tua scheda con le tue tariffe.
Rispetto ad Itunes non ci sono grossi problemi… dipende di solito dal firmware che hai, ingenerale se scegli di sbloccarlo all’ultimo (2.0.1 meglio), fai gli aggiornamenti senza problemi.
E’ reversibile. Beh… forzatura… Poi per quel che riguarda il canone… tu userai la tua scheda, no problem. (Non è lecito ma… va bene così).
Cmq ti conviene leggerti un po di cosine, soprattutto le guide, c’è la sezione apposta.
Ho provato con ZiPhone’s Blog e la funzione “do it all”, il telefono viene trovato, copia un file e poi passano minuti e minuti con la barra di avanzamento che si muove ma senza nessun risultato.
Se apro itunes mi dice che il telefono deve essere aggiornato.
Ho provato vari cicli alternando il ripristino di itunes con zipone ma non ne riesco a venire a capo.
blajs anche io ho avuto un problema simile al tuo durante lo sblocco con ziphone. Nel mio caso la barra di avanzamento si muoveva ma senza compiere nessuna operazione perchè il firewall bloccava ziphone (non per accessi in internet, ma per ip locali). E’ bastato aggiungere ziphone tra le eccezzioni e dopo la barra ha ripreso alla grande e lo sblocco è terminato