iPhone “infetto”?

Buonasera, navigando qua e la temo di aver preso qualche “schifezza” sul mio iPhone: visualizzo delle pubblicità strane su alcuni siti e da qualche giorno trovo il mio 8 Plus più lento del solito. Vi chiedo se è possibile che io abbia “infettato” il mio dispositivo e se c’è qualche programma per fare un check ed, eventualmente, pulire il device. E se mi rivolgessi al Genius Bar? Loro possono vedere, attraverso il loro programma di diagnostica, se c’è qualcosa che non va nel mio iPhone? GraZie a tutti!

Infettato no, prova Impostazioni/Safari/Cancella dati siti web e cronologia.

Come indicato da Alexx, iPhone senza Jailbreak o senza l’installazione di profili strani non può prendere virus.
Oltre a cancellare i dati di Safari come consigliato, esegui un riavvio del terminale e verifica di avere l’ultima versione di iOS, attualmente la 11.0.3. iOS 11 ha ancora diversi problemi, che spesso nel frattempo che venga rilasciato iOS 11.1 o comunque una versione di iOS 11 che risolva i problemi presenti si risolvono con un semplice riavvio.

Chiudo per argomento trattato, la prossima volta fai una ricerca prima di aprire una discussione dato che ne esistono decine di discussioni del genere :wink: