Iphone incasinato.. perdo tutto?

Ciao: ho un iphone JB abbastanza incasinato e dovrei “formattarlo” ri-installando il firmware e facendo un nuovo jailbreak… come faccio a non perdere musica, contatti, sms, e soprattutto applicazioni (già pagate)??

Da quello che ho capito la procedura standard sarebbe quella di fare delle sincronizzazioni separate (una per la musica, una per le applicazioni, etc…) per ogni cosa che voglio di nuovo sul mio Iphone… ma questa cosa non mi torna:

Poco tempo fa ho fatto un backup e la musica L’HO PERSA TUTTA. ora ho il dubbio che sincronizzando le applicazioni me le cancellerà tutte…

Niente… ho fatto “trasferisci acquisti” e mi sta finalmente sincronizzando anche le applicazioni… ma questa cosa l’avevo già fatta tanto fa e, non so perché, il mio iTunes si era “dimenticato” che gli acquisti li avevo già trasferiti… può darsi che dopo aver aggiornato iTunes io debba ri-trasferire tutte le mie applicazioni??

se fai un backup del iphone basta ripristinare il backup dopo aver reinstallato il sw. e ti trovi il cell identico a prima…
se aggiorni itunes anch esso si aggiorna in automatico con le apps che hai gia comprato…
occhio a che iphone hai e se puoi fare il jail con il firmware 3.1.3.

Goods2010-04-05-nine-228

esequlike201144298ar0402zhuikdgksimcarynalild0a

Sentimi…
Questo problema l’ho trovato ankio.
La soluzione l’ho scoperta provando.
Procedura:
1)Vai nell’app store;
2)Cerca l’applicazione già pagata;
3)Anche se c’è scritto il prezzo tu fai acquista;
4)Se l’operazione è andata a buon fine prima del download ti verra una notifica con scritto:"L’applicazione è già stata acquistata. L’app verrà scaricata gratuitamente.
5)Spero di essere stato chiaro.

La musica devi averla su itunes.
I contatti te li slavi con qualche programma in cydia e poi li metti nel computer.
Poi invii una mail con allegati i contatti .vcf all’iphone e lui li rileva e li mette nella rubrica.

Per gli sms li prendi con dei programmi dal backup se cerchi nel forum lo trovi il metodo.

Ah ecco come salvare i messaggi.
Clicca qui

Non devi assolutamente riprendere il backup che ti fa iTunes.
Se tieni sincronizzato la rubrica e le applicazioni basta che dopo il ripristino sincronizzi con iTunes. Altrimenti c’è questa guida: Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G