Iphone in wifi che ignora il wifi

Ciao ragazzi, avrei un problemino, ieri è successo che attivando il wifi, questo per qualche socondo cci restava iNfatti compariva il simboletto ma poi continuava la connessione con la rete dati. Io il 3G l’ho disattivato mA sto problema nn cambiava, ho dovuto modificare l’apn. Come fare ad avere l’apn giusto e l’iphone che si colleghi in wifi se è attivo. Grazie mille :slight_smile:

Strano che si riconnetta in automatico nonostante la disabilitazione di rete 3G… ma questo potrebbe verificarsi se la compertura wifi durante l’operazione nn è continua e quindi stabile… e quindi iphone cerca altra fonte di rete per continuare le operazioni… controlla bene che iphone in wifi comunichi bene con router, hotspot o access point che sia… oppure fai un rapido ripristino delle impostazioni di rete… impostazioni/generali/ripristina/ripristina info di rete… controlla se ti capita ancora… cmq cambiare apn è una buona corciatoia! :slight_smile:

Ciao pauri… no il wifi funziona perfettamente… perchè ora che ho messo come apn igo.neinjie.kfd il wifi è sempre connesso. A me non cambia niente giusto, è solo fastidio però in caso dover mettere e togliere sempre l’apn :smiley:

è capitato anke a me tempo fa… ho fatto un restart della rete dalle impostazioni di iphone e si è tutto sistemato :wink: