iphone in vendita in un centro comm italiano..

ragazzi, non scherzo…stasera ho visto un Iphone 8gb nella vetrina di un centro commerciale (mandi) della mia città (benevento) a 440 €…con 24 mesi di garanzia italia…
la scheda tecnica avvisa “funziona solo con ti-wind, senza modifica”… ora mi chiedo, e vi chiedo, ma come e’ possibile che sia in libera vendita e “sbloccato” per operatori italiani?
Io ce l’ho, ma se non l’avessi avuto ci avrei fatto un pensierino, visto che e’ l’ultimo pezzo…(ne erano 2 mi ha detto il commesso…)

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

La cosa è alquanto strana… Oserei dire illegale. Da quello che so l’iphone ha un contratto esclusivo( Almeno finora) con tim. Inoltre verrà venduto solo con un abbonamento. Quindi mi viene spontaneo dire che queste persone l’abbiano importato e poi lo vendono al pubblico sbloccato come fanno tutti su internet.
Per la garanzia, potrebbe essere una cosa che offono loro… anche io potrei farlo. Vendo un iphone e dico che è garantito a due anni. Se lo rompe me lo riprendo e glielo sostituisco oppure lo rimborso.

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

Il fatto che non sia sbloccato è praticamente impossibile: in tutto il MONDO ad oggi nessun iPhone può funzionare senza sblocco a meno di non sottoscrivere un abbonamento duennale con un provider o di pagarlo 799 euro SOLTANTO nei negozi ORANGE (o altro operatore associato) e APPLE.

Detto questo, il prezzo non è affato male e la garanzia è cmq OBBLIGATORIA per qualsiasi oggetto venduto da un negozio.

Confermo inoltre che la vendita è illegale, soprattutto se l’iPhone è importato dagli USA e quindi privo del certificato CE obbligatorio per tutti gli oggetti venduti nella comunita europea

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

si infatti sarà sicuramente sbloccato per funzionare con tim o wind, ma la scritta “senza modifica” mi suona strana…mha’…provero’ ad informarmi meglio. certo che potete capite la mia impressione nel vederlo di fianco al motosòla v3…hehehehe

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

si, comunque è da mesi che in alcuni negozi vendono iphone sbloccati in modo più o meno abusivo :wink:

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

quella scritta è una presa per i fondelli…non sarà la prima ne l’ultima

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

eh ma a proposito di garanzia io l’ho preso da wireshop e ancora mi deve arrivare…come son messi con la garanzia? si che il prodotto è import ma mi abbandonano secondo voi? Saluti

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

wireshop dovrebbe fornire 2 anni di garanzia per legge.

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

ragazzi sapete se wireshop è un sito affidabile?

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

si, è affidabile…puoi prenderlo da li :wink:

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

confermo l’affidabilità!

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

ok

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

C’è da fare una distinzione, per un negozio non è affatto illegale vendere un’iPhone come prodotto importato, è invece illegale venderlo sbloccato…

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

certamente… però lo vendono sbloccato perchè il 90% delle volte c’è scritto “compatibile con sim italiane”… quindi… fai 2+2…

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

io da wireshop mi sono fatto il pc… sono molto affidabili

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

per quanto riguarda la garanzia c’e’ scritto sotto…
Garanzia 24 mesi Wireshop

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

si si stra affidabile…io ho preso da 1 settimana il mio…e l’ho preso proprio da wireshop…ora ne sto asp 1 altro che ho ordianto da poco…perciò lo consiglio anzi lo stra consiglio!prezzo buono e garanzia cosa vuoi di +!

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

Oggi ho avuto una breve conversazione con una dolce signorina di wireshop :smiley: la quale mi ha confermato che la garanzia che offrono loro è una garanzia interna al negozio ( che non centra nulla con quella apple che decade al momento dello sblocco) , mi ha inoltre detto che loro alla vendita rilasciano la fattura e che per mettere in atto la loro garanzia è necessario attivare la procedura di RMA presso di loro. MI ha inoltre confermato che quello che fanno è legale e non fatico a crederlo visto che mi sembra un sito alquanto serio nonchè un rivenditore. Putroppo il tutto è condito da un pizzico di riskio xke ok, abbiamo la testa fasciata ma se metti sfiga dovesse succedere qualcosa chi lo sa come si comportano questi?

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

Buonasera a tutti!!

Io sto prendendo l’iphone sul sito fotodigit.it con ritiro a mano nella mia città!!
Il prezzo è un po’ altino però c’è una promozione con estensione della garanzia!!

Speriamo bene!!

Appena lo ritiro vi farò sapere! :smiley:

Re: iphone in vendita in un centro comm italiano…

ciao, benvenuto! :smiley: ok facci sapere!