iphone in vendita il compratore mi chiede in pm ime e serial

salve come da titolo sto’ vendendo il mio iphone 5 il compratore in pm mi chiede numero seriale ed imei lo posso dare rischio qualcosa ??? grazie

ciao, beh l’ acquirente ti chiede quei dati per controllare con apple che il dispositivo sia regolare…ha tutte le ragioni per chiederteli e noi consigliamo sempre di fare tale richiesta in fase di vendita :wink: nessun rischio.

Per rischiare, non rischi. Servono per “provare” che il tuo iPhone non sia vincolato ad alcun abbonamento e/o rubato (anche se è italiano, se è veramente in garanzia ecc).

in tutti i casi non gli darei entrambi. in TEORIA ,e ripeto in teoria, con quella coppia di dati si potrebbe TENTARE bloccare un imei per furto. Occhio che ho detto TEORICAMENTE, per esprimerti ciò che potrebbe essere fatto tecnicamente, e non ciò che è probabile sia fatto in pratica.

per bloccare un dispositivo viene anche chiesto l’ id apple con cui è registrato…se ben ricordo, oltre alla denuncia per furto/smarrimento.

Oltre che anche i dati personali del proprietario stesso (colui che ha attivato tale iPhone si intende).

ok grazie allora in pm l’ho posso comunicare tranquillamente si o no ???

Si. Risposta definitiva. L’accendiamo. Risposta… eeeesatta!

si…è un utente del forum visto che parli di pm?

no l’ho messo in vendita anche in un’altro posto utente non e’ di qua’

va bene :wink:

Ciao, per curiosità come si può determinare se un iphone proviene da un abbonamento oppure meno?? Ricordo che un compagno universitario prese una fregatura assurda perchè glielo bloccarono in quanto legato ad un abbonamento non pagato o qualcosa di simile, e purtroppo era fuori garanzia per cui dovette pagare circa 180 euro per averne uno ricondizionato.

Con i dati,imei-seriale, chiedi ad apple che ti dirà lo storico del dispositivo

Wow più semplice di cosi non si può,ottimo! Grazie!

Prego :wink: