iPhone "in tilt" in America

Salve!

Ho comprato un iPhone 5S lo scorso natale in America, e ha sempre funzionato sia in Italia che in America, avendo viaggiato tra le due nazioni diverse volte durante quest’anno. Quest’anno però ho avuto un problema che non ho mai avuto, appena arrivato in casa in America infatti l’iPhone ha iniziato ad andare “in tilt”. Praticamente tutte le app vanno in crash, è sparito il numero nella batteria (e se provo a metterlo non torna ugualmente), se attivo la modalità aereo non si attiva. E inoltre, anche safari sul Mac (anch’esso comprato in America ma sempre funzionante in ogni posto in cui son stato) crasha. Il problema sembra esistere solo sui miei dispositivi, perché le altre persone che usano il mio stesso wifi non hanno nessun problema.

Qualcuno ne sa qualcosa?

ciao, hai provato un ripristino?in questo caso non rimane altro che pensare ad un guasto hardware, mi pare abbastanza chiaro. :wink:

Ho provato a ripristinare con iTunes, anche ad aggiornare il software (sono fermo a 8.0.2) ma in entrambi i casi non me lo fa fare, dicendo che l’operazione non può essere completata per un “erore” senza specificare che cosa…

questo è sinceramente impossibile… palese che se, per caso, il mac ha noie, anche iTunes ne avrebbe… quindi renderebbe impossibile il ripristino.

Con ripristino, intendiamo un procedura completa da DFU, con installazione dell’ultimo iOs disponibile, SENZA riprendere alcun backup