iphone in tasca scheda bloccata

Non lo fa sempre, ma a volte quando mi capita di viaggiare e casomai non uso il telefono per ore, vado ad estrarre l’iphone dalla tasca e mi dice scheda bloccata e mi chiede di sbloccarla e reinserire il pin.
Da che dipende secondo voi?
Grazie

curiosa la cosa, potrebbe essere un problema legato al firmware che magari con un ripristino si sistema oppure qualcosa di hardware legato al carrellino della sim

niente, il problema continua a sussistere, soltanto però quando lo metto nei jeans, nel giubotto messo di lato no, in tasca sono costretto a metterlo a testa in giù.
L’unico cruccio che mi affligge è dare indietro il mio che è praticamente nuovo e perfetto per un rigenerato, proverò a chiedere se mi aggiustano il mio.

Scusate, volevo chiedere una cosa prima di portarlo in assistenza:visto che gia’ so che mi daranno un rigenerato, cosa devo fare per non perdere i numeri ( tutti) sms e via dicendo? Ogni volta che collego l’ iPhone ad iTunes mi sembra di capire che fa un backup automatico o sbaglio? Quindi concludendo mi bastera’ collegare il rigenerato all’attuale iTunes per ripristinare tutto? Grazie

collega il tuo iPhone a iTunes
clic destro sull’iphone
esegui backup

quando ti arriva quello sostitutivo

collega il tuo iPhone a iTunes
clic destro sull’iphone
ripristina da backup

questo ti rimette tutto come prima, escluso musica, foto, applicazioni che dovrai rimettere tramite sincronizzazione

ok, ti ringrazio, così facendo insomma salvo anche gli sms?

si