iPhone in standby non si sblocca più

Volevo sapere cosa è successo al mio iPhone.
Praticamente ho scaricato 12 articoli della costituzione facendo copia e li ho incollati su messaggi x inviarlo via sms. Ho notato che ha occupato un bel po di fumetti poi ho cliccato su invio e ovviamente ho notato che ci stava trp e quindi ho spento lo schermo e poi l ho messo nel portacell. Dopo un po l ho ripreso ed era spento allora ho provato a sbloccare lo schermo come faccio sempre ma non dava segni di vita. Praticamente era in standby ma nn si poteva sbloccare più infatti ho provato a chiamare e risultava raggiungibile da un altro Cell ma l iPhone nn squillava. Allora da ignorante premevo il tasto x accanderlo ma nnt!! Poi ho pensato che avevo letto un tipo di reset che si faceva tenendo premuto il tasto home e il tasto d accensione e allora si è risolto tutto!
Cosa era successo al mio iPhone ?
Con qst reset cosa ho fatto? Ho perso qualche dato?

probabilmente si era impallato il software, la procedure di dfu e recovery servono nei casi limite quando il telefono non risponde più ai comandi tradizionali, non dovrebbe aver arrecato nessun danno ne cancellazione al telefono.