Iphone in safe mode

ciao a tutti
dopo aver fatto il jailbreak (3g - 4.2.1.) ho natato che ogni tanto l’iphone va in safe mode (lo fa quando dai contatti seleziono " invia messaggio" )
ho cancellato tutto quello che ho installato (poche cose) ma nulla,
ora mi consigliate, (sono molto inesperto) devo fare di nuovo il jailbreak (si può fare) o devo ripristinare con itunes? e se ripristino perdo tutto?
scusate le molteplici domande
grazie a tutti

Ti spiego, se ripristini perdi tutto ma se fai il backup a fine ripristino ti dice se configurarlo come nuovo o prendere il backup, quindi puoi stare sicuro, puoi fare il jailbreak quante volte vuoi, io sinceramente ti consiglio di installare la versione 3.1.3 sul tuo 3G perché e stato il firmware migliore per quel cellulare. Spero di aver chiarito alcuni dei tuoi dubbi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

quando parli di backup intendi,
collegarlo ad itunes ed effettuare la sincronizzazione?
il mio problema è usuale?

Esattamente, tanto la musica e le app sono già salvate sul tuo pc, iTunes in automatica ti fa il backup dei contatti,messaggi,mail ecc.

scusami, secondo te se rifaccio il jailbreak l’attuale problema si ripresenta?

Per giusta regola dovresti fare un ripristino e configurare l’iPhone come nuovo, in questo modo eviti qualsiasi problema.

facendo come mi consigli (come nuovo)

• dopo quando lo collego ad itunes ho la possibilità di rimettere almeno i contatti?
  • mi rimette in auto il 4.2.1.
    grazie