Iphone in safe mode

ciao a tutti
dopo aver fatto il jailbreak (3g - 4.2.1.) ho natato che ogni tanto l’iphone va in safe mode (lo fa quando dai contatti seleziono " invia messaggio" )
ho cancellato tutto quello che ho installato (poche cose) ma nulla,
ora mi consigliate, (sono molto inesperto) devo fare di nuovo il jailbreak (si può fare) o devo ripristinare con itunes? e se ripristino perdo tutto?
scusate le molteplici domande
grazie a tutti

Ti spiego, se ripristini perdi tutto ma se fai il backup a fine ripristino ti dice se configurarlo come nuovo o prendere il backup, quindi puoi stare sicuro, puoi fare il jailbreak quante volte vuoi, io sinceramente ti consiglio di installare la versione 3.1.3 sul tuo 3G perché e stato il firmware migliore per quel cellulare. Spero di aver chiarito alcuni dei tuoi dubbi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

quando parli di backup intendi,
collegarlo ad itunes ed effettuare la sincronizzazione?
il mio problema è usuale?

Esattamente, tanto la musica e le app sono già salvate sul tuo pc, iTunes in automatica ti fa il backup dei contatti,messaggi,mail ecc.

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusami, secondo te se rifaccio il jailbreak l’attuale problema si ripresenta?

Per giusta regola dovresti fare un ripristino e configurare l’iPhone come nuovo, in questo modo eviti qualsiasi problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk

facendo come mi consigli (come nuovo)

  • dopo quando lo collego ad itunes ho la possibilità di rimettere almeno i contatti?
  • mi rimette in auto il 4.2.1.
    grazie

Io ti consiglio di fare in questo modo, apri questo link ------>Download firmware IPSW iOS per iPhone, iPad e iPod touch + iTunes - iPhone Italia scaricati il firmware del tuo iPhone, poi collega l’iPhone ad iTunes, premi shift+ripristina a questo punto comparirà una finestra, scegli il firmware che hai scaricato prima, e procedi con il ripristino, a fine procedura quando si riavvia l’iPhone metti il backup e dopo fai il jailbreak, se vedi che l’iPhone va ancora in safe mode ripristina senza mettere il backup. (ovviamente scaricati il firmware 4.2.1 per il tuo iPhone 3G)

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ci provo,
grazie

Di niente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa mi sorge un dubbio, dopo aver effettuato il ripristino come faccio a mettere il backup?

ho capito,
non si può scegliere il backup, l’ultimo annulla il precedente, giusto?

Da quel che io sappia si, comunque alla fine del processo del ripristino iTunes ti chiede se mettere il backup o configurarlo come nuovo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok tutto a posto, ora devo rifare il jailbreak, giusto?
appaena fatto e prima di installare delle applicazioni provo subito a verificare se va in safe mode,
secondo me è stata qualche applicazione che ha causato qualcosa,
scusami come faccio a capire se le applicazioni che vorrei installare sono compatibili con il mio iphone 3g?

Da dove scarichi le app?

Per app probabilmente intende tweak se l’iPhone va in safe mode

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nella descrizione del tweak se non sottolinea il fatto che sono compatibili con quell’iphone dovrebbero andare, comunque di solito tweak che consumano molta RAM possono causare problemi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se sono tweak vorrei sapere da che repo li prende…

scusate cerco di spiegarmi con ordine,
una volta fatto il jailbreak ho aggiunto la repo ****** rimosso,
poi sempre dall’iphone ho scaricato alcune app che ho subito ho dovuto eliminare in quanto non funzionanti o non usciva l’icona sul display,
ad ogni modo le uniche app che ho cercato sono " la cancellazione delle chiamate, bluetooth ed il solitario" e anche vero che prima di trovare quella funzionante
ho dovuto fare prove.
Poi dato che non trovavo l’app per i video con il pc ho trovato ivdcam e tramite itunes l’ho installato.
Ora dopo aver fatto di nuovo il jailbreak e senza nessuna app l’iphone vabene, aspetto vostre indicazioni per poter inserire queste app che cerco,
grazie a tutti per la disponibilità
ciao

Lo sapevo,segnalato per pirateria.
Hai letto il regolamento?