Premetto che non ne capisco assolutamente niente, che ho provato a dare uno sguardo al forum ma che termini come jailbraker mi risultano totalmente sconosciuti e di difficile comprensione. Ieri sera mio cognato mi ha regalato il suo iphone 3G che visualizza la mela della apple sullo schermo e non funziona. Mi ha detto di averlo formattato e di rivolgermi a un tecnico, poichè in zona sono tutti in ferie volevo provare a capirci qualcosa in più e magari risolvermi il problema da sola. Come devo fare? Chi può aiutarmi a capire come muovermi? Grazie mille
se lo colleghi al pc iTunes (e il pc) lo riconoscono??
no
prova a metterlo in DFU…
se non sai come fare ecco la guida…
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Sono riuscita a metterlo in DFU, ho seguito la procedura e al momento del ripristino del software mi è uscito errore cod 2009. Cosa significa?!?
Allora fai cosi’… installa l’ultima versione di iTunes
Scarica l’ultimo firm per iPhone (4.0.2)
Alla fine metti in DFU
Ripristina Manualmente il 4.0.2
Ecco i link per i firm
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
P.S_ Per selezionare manualmente il firm da ripristinare, Tieni premuto Maiusc e poi clicca su ripristina (per windows)
Grazieee
Ho ripetuto tutta la procedura automatica cambiando pc, visto che manuale non l’avevo capita bene e per fortuna è andata a buon fine, ora l’iphone funziona e spero non dia altri problemi!! Se permetti posso farti un’ultima domanda? Poichè mi è stato regalato senza confezione nè garanzia come faccio a sapere se non è rubato ed è tutto ok? Sai, vorrei evitare troppi problemi. Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità, sei stato davvero gentile!!
per gli oggetti rubati devi rivolgerti alla polizia di stato…
ecco il link
Polizia di Stato - Bacheca degli oggetti rubati
Mentre per controllare lo stato della garanzia vai qui
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
Ho lo stesso problema anche io oggi…schermata bloccata sulla mela e itunes non lo riconosce…secondo la guida per metterlo in dfu itunes deve riconoscerlo…come si fa???grazie
tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi senza rilasciarlo premi anche il tasto home insieme per 10 secondi dopo rilascia il tasto di accensione e mantieni premuto il tasto home per 30 secondi, sei in dfu!
scusa ma se te la regalato tuo cognato…
solite storielle di iphone rubati e venite sul forum a chiedere come sbloccarli.
mah…
Alla fine con gran culx tenendo premuto x un po sleep + home mi e’ uscito il simbolo di iTunes e quindi ripristino e ok…c e stat un ora di panico anche xke oggi scadenza la garanzia e infatti stavo facendo già la richiesta x spedirlo ahahahah altro ke vendita ahahahah…ciao alla prossima