Iphone in regalo ma è bloccato

Premetto che non ne capisco assolutamente niente, che ho provato a dare uno sguardo al forum ma che termini come jailbraker mi risultano totalmente sconosciuti e di difficile comprensione. Ieri sera mio cognato mi ha regalato il suo iphone 3G che visualizza la mela della apple sullo schermo e non funziona. Mi ha detto di averlo formattato e di rivolgermi a un tecnico, poichè in zona sono tutti in ferie volevo provare a capirci qualcosa in più e magari risolvermi il problema da sola. Come devo fare? Chi può aiutarmi a capire come muovermi? Grazie mille

se lo colleghi al pc iTunes (e il pc) lo riconoscono??

no :frowning:

prova a metterlo in DFU…
se non sai come fare ecco la guida…
Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Sono riuscita a metterlo in DFU, ho seguito la procedura e al momento del ripristino del software mi è uscito errore cod 2009. Cosa significa?!?

Allora fai cosi’… installa l’ultima versione di iTunes
Scarica l’ultimo firm per iPhone (4.0.2)
Alla fine metti in DFU
Ripristina Manualmente il 4.0.2

Ecco i link per i firm
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

P.S_ Per selezionare manualmente il firm da ripristinare, Tieni premuto Maiusc e poi clicca su ripristina (per windows)

Grazieee

Ho ripetuto tutta la procedura automatica cambiando pc, visto che manuale non l’avevo capita bene e per fortuna è andata a buon fine, ora l’iphone funziona e spero non dia altri problemi!! Se permetti posso farti un’ultima domanda? Poichè mi è stato regalato senza confezione nè garanzia come faccio a sapere se non è rubato ed è tutto ok? Sai, vorrei evitare troppi problemi. Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità, sei stato davvero gentile!!:slight_smile:

per gli oggetti rubati devi rivolgerti alla polizia di stato…
ecco il link
Polizia di Stato - Bacheca degli oggetti rubati
Mentre per controllare lo stato della garanzia vai qui
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

Ho lo stesso problema anche io oggi…schermata bloccata sulla mela e itunes non lo riconosce…secondo la guida per metterlo in dfu itunes deve riconoscerlo…come si fa???grazie

tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi senza rilasciarlo premi anche il tasto home insieme per 10 secondi dopo rilascia il tasto di accensione e mantieni premuto il tasto home per 30 secondi, sei in dfu! :slight_smile:

scusa ma se te la regalato tuo cognato…

solite storielle di iphone rubati e venite sul forum a chiedere come sbloccarli.

mah…

Alla fine con gran culx tenendo premuto x un po sleep + home mi e’ uscito il simbolo di iTunes e quindi ripristino e ok…c e stat un ora di panico anche xke oggi scadenza la garanzia e infatti stavo facendo già la richiesta x spedirlo ahahahah altro ke vendita ahahahah…ciao alla prossima