Iphone in recovery mode

Ciao a tutti
oggi ho tentato di aggiornare da ios 4.2.1 JB a 4.3.3
Ho salvato i certificati, fatto il backup, mi sono scaricato il firmware 4.3.3 e ho lanciato da itunes un ripristina tenendo premuto shift e selezioando il firmware.
L’aggiornamento mi ha bloccato in recovery mode l’iphone con l’errore 3194 e 1013.
Ho letto tutte le guide possibili e ho provato tutto.
Modificare il file hosts, cambiare pc, con tiny umbrella.

Ho provato anche a ripristinare il 4.2.1 senza riuscirci. Mi da sempre errore 3194 o 1013.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie Luke

Che iPhone hai e qual è l’ultimo errore ricevuto?

Hai provato ad effettuare direttamente il jailbreak con redsn0w rc16?

Ciao Billie89
ho seguito il tuo consiglio e ho effettuato il JB direttamente dal recovery mode ed il telefono è ripartito.
Grazie del consiglio.
Adesso ti chiedo se per passare al 4.3.3 devo aggiornare oppure ripristinare da itunes?

Grazie dell’aiuto

Non sei già a iOS 4.3.3?
Che firmware monta adesso il tuo iPhone?

monta ancora il 4.2.1 JB che però non funziona correttamente in quanto la parte dati 3G non funziona (il wi-fi sì).
Ho provato a far fare un reset della sim dall’operatore ma il problema è il firmware che si è installato male (almeno credo).
Quindi non so se riprovare ad installare il 4.3.3 (ma devo per forza passare dal 4.3.5?) oppure ripristinare il 4.2.1

Grazie

ovviamente ho anche già provato ad effettuare un ripristino impostazioni di rete ma non funziona la parte dati 3g e EDGE

Sei sicuro di avere gli shsh di iOS 4.3.3 vero?

nella home di cydia ci sono.
in tinyumbrella no ma credo che il software li debba scaricare dal server di cydia.

Ok allora puoi procedere:
Fai in questo modo,ripristina a iOS 4.3.5 ,poi fai il downgrade a iOS 4.3.3 e fai il jailbreak a con redsn0w rc16
Per ripristinare a iOS 4.3.5

Fai così:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Non appena avrai ripristinato ricollega l’iPhone al pc e rimetti la relativa spunta su Tinyumbrella che avevi tolto precedentemente poi riavvia Tinyumbrella.
Riapri il programma e schiaccia su “start tss” e lascia tutto aperto,spostati su iTunes e ripristina a iOS 4.3.3 mettendo in DFU
Il firmware relativo al tuo iPhone puoi trovarlo qui:

Se iTunes dovesse restituirti qualche errore durante la procedura tranquillo,prova ad uscire dalla recovery loop con programmi come “FixRecovery” o lo stesso “Tinyumbrella” (exit recovery) oppure prova ad eseguire direttamente il jailbreak con redsn0w rc16

Billie posso utilizzare anche io lo stesso procedimento per ripristinare il mio iphone al fw 4.3.3?? ho gli shsh salvati sia su cydia ke su tinyumbrella… fammi sapere grazie!!! :wink:

Si,ovvio :slight_smile:

Grazie billie… oggi ripristino… :wink:

Prego