iPhone in mare!!!

Ciao a tutti!
Premettendo che in questo mese di Luglio mi è successo di tutto non poteva mancare un bel tuffo del mio NUOVO iPhone 3GS 16Gb (acquistato solamente il 7/6 scorso!!!) nel bel mare della Grecia circa 5 giorni fa (solo stasera sono tornato a Roma)…in quell’attimo ho provveduto immediatamente ad asciugarlo ed ho subito notato che dalla parte del connettore batteria è uscito un piccolo pezzo di carta verde (ho letto il post in cui il pezzo di carta dovrebbe essere rosso e serve ad Apple per capire se il telefono ha fatto un tuffo in acqua) che ho rimosso, tornato subito in camera e munito di sole pinzettedella mia ragazza sono riuscito praticamente a smontare quasi tutto l’iPhone tranne per la parte che riguarda il corpo batteria. Dopo aver tamponato il tutto ho passato un forte getto di phon (freddo e non caldo per paura di peggiorare la situazione) ho provato ad accenderlo ma niente, ho aspettato un giorno ed attaccandolo tramite alimentatore esterno ha cominciato solamente a vibrare per circa 20 secondi a cicli di 3 volte e poi smetteva, l’ho lasciato riposare fino a ieri e poi attaccandolo di nuovo all’alimentatore dopo circa 5 minuti è ricomparsa la mela e la richiesta di attaccarlo ad iTunes esattamente come quando l’ho preso un mesetto fa con l’indicatore di carica al 100% e la modalità “aereo” attivata, provandolo però a staccare dall’alimentatore si è spento immediatamente. Appena tornato a casa ho acceso il pc ed attaccato l’iPhone con iTunes, mi chiedeva di fare un ripristino e dando il consenso ad un certo punto mi esce l’errore 1611. Ora dopo tutto questo grande prologo di cui mi scuso (ma vi prego di giustificarlo con la mia disperazione di aver perso quasi del tutto un telefono a dir poco oneroso) mi e VI chiedo consiglio in merito, secondo voi visto che la garanzia ormai penso sia solo un lontano ricordo, potrei risolvere il tutto cambiando solamente la batteria (che praticamente ho già trovato su eBay a 35€ compreso tutto) oppure potrei aver danneggiato qualcosa all’interno con l’acqua salata del mare? L’errore potrebbe dipendere SOLAMENTE da un malfunzionamento della batteria o abbraccia anche altri componenti??? Mi rimetto ad un vostro consiglio e vi ringrazio in anticipo anche per il solo tempo usato per leggere questo libro!!!
Confido nella vostra esperienza!!!

prova a guardare qui: http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-1-1-x/2563-errore-1611-a-2.html
Magari va bene anche a te

…purtroppo ho già guardato prima di postare ma non succede nulla!!!

La vedo dura…anche se è passato del tempo prova (se non l’hai ancora fatto) a mettere l’ iphone per un giorno in un contenitore con del riso dentro e poi chiudilo.

Ma il problema dell’acqua di mare non è l’acqua in se per se, bensì il sale…

eccomi… stamattina sono andato in un Apple Store a Roma, ho spiegato la problematica e mi è stata proposta la seguente soluzione… visto che Apple non fa riparazioni, soprattutto se il problema non rientra in garanzia, propone una via d’uscita, ovvero una sostituzione completa con un iPhone identico (addirittura anche nel colore!!!) a quello che restituirei con un costo di 199€ ed avrei un telefono NUOVO! Ora… visto che volendo potrei anche sostituire la batteria con 35€ sinceramente non so quanto danno ci sia in realtà DENTRO il telefono, considerando soprattutto che si tratta di acqua salata e quindi con forte capacità di corrosione su elementi elettrici. Voi che ne pensate di questa scappatoia che offrono???

un’occasione da prendere al volo, ma subitooooooo

io evito di portare l iphone al mare…1 perke appunto non si sa mai se cade o succede qualsiasi cosa 2 perke se te lo vedono te lo fottono… cmq ieri ho visto in un negozio “voyagen” una custodia impermeabile per l iphone,con questa si può tranquillamente scrivere,kiamare e giocare…e in acqua non succede niente…costa circa 15 euro…e visto un problema del genere io ci sto facendo un pensierino o_o

più che altro la cosa che mi sto chiedendo ora è la seguente… ma tutte le applicazioni che ho comprato (non ho fatto il jailbreak) nel momento in cui avvierò per la prima volta questo nuovo iPhone che fine faranno su iTunes???

La app sono legate all’account e non al telefono quindi recuperi tutto

bè almeno questa è una buona notizia!!! :slight_smile:

finalmente una buona notizia!