Iphone in loop di riavvio tranne quando è sotto alimentazione

Ciao a tutti,

ho un iphone vecchio e scassato che dopo 4 anni e dopo l’ultima infelice botta sta tirando le cuoia.

In attesa che un amico dall’america me ne procuri uno a prezzi accettabili, mi chiedevo se qualche maghetto dell’informatica riesce a farmelo funzionare per un altro mesetto.

Mi spiego, come da titolo, l’iphone è in perenne loop compaiono con intervalli di 10 secondi l’una dall’altra le seguenti schermate: schermo nero con mela bianca al centro, schermo completamente spento.

Pensando che poteva essere un guasto hw a seguito della botta mi sono messo l’anima in pace, poi però ho notato che sotto alimentazione funziona benissimo.

Mi chiedo quindi se è possibile “far credere” all’iphone di essere sotto alimentazione anche quando non lo è. Non so se in qualche modo cambiando un parametro lui “si vede” alimentato e quindi potrei provare a farlo funzionare per questo mesetto.

Ho fatto già un giro di ripristino col firmware 3.1.2, jailbreak eccetera, sperando di risolvere il problema, ma mi dà lo stesso problema.

E’ una cosa complicata, immagino impossibile, ma provare a chiedere non nuoce, scusate se ho scritto banalità ma non sono esperto.

Saluti

medesimo problema…hai trovato una soluzione??? io ho provato a sostituire la batteria ma il problema persiste…