Iphone in grossi guai!!!

ciao a tutti ho un problema con il mio iphone 2G.Ho letto discussioni a pacchi ma non sono riuscito a trovare la soluzione.Cercherò di essere il piu’ chiaro possibile.

Ho installato il firmware 2.1 e stavo passando al 2.2 quando mi si è spento tutto e ho riscontrato questo:
Attacco l’Iphone al computer (sia Mac che Win), il telefono si accende compare la classica mela bianca ma Itunes non lo vede (ho provato la versione 7.7 e la 8 su Win e la 8.0.2 su MacBook Unibody 2008 Leopard ).

Cerco di metterlo in modalità DFU accendendo il telefono con Home e Sleep contemporaneamente dopo circa 7 secondi la mela va via e lo schermo del telefono è nero(se tolgo il dito da sleep e rimango pigiato home il telefono rimane nero, se invece tengo premuti i due tasti il telefono si riaccende con la mela e poi di nuovo nero).

Ho provato anche con iDemocracy 3 ma niente…non lo vede.

Dopo ore di prove l’unica cosa che mi fa sperare è che connettendolo al pc Win e facendo la procedura per DFU il pc si è spento!!!

Spero di essere stato chiaro sulla situazione e che qualcuno di voi possa aiutarmi(vi prego!!!)…se avete idee anche banali scrivete che io provo e vi rispondo subito grazie!

Il pc si spegne quanto colleghi l’iphone?
Se si è spento tutto (cosa?) durante la procedura potrebbe essere un bel problema…specialmente se ti si è spento l’iphone (anche se non capisco come si possa spegnere l’iphone cosi) durante il flashing allora si che è un bel problema.
Se ti si è spento il computer allora non importa, basta metterlo in dfu.
E se il problema è solo questo allora sbagli tu a metterlo in dfu :smiley:

Segui bene questa guida per metterlo in dfu:
Tutorial: come mettere l’iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Comunque il titolo è generico, cambialo per piacere o ti chiuderanno il topic

il pc mi si è spento una volta sola su 100 tentativi che ho fatto…non so perchè!

nella guida che mi hai postato leggo:
" collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
[SIZE=“4”]quando iTunes rileverà l’iPhone[/SIZE] premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep fino a che lo schermo non diventa nero;"

è proprio questo il problema!!!Itunes non lo rileva!!!
Cmq i passaggi che faccio sono proprio quelli della guida, l’iPhone mi rimane nero ma non esce nessun avviso in Itunes.

vi prego aiutatemi!!!

Cioè anche se apri itunes…e dopo attacchi iphone dopo un pò nn lo rileva?! Prova a cambiare ingresso usb…

esatto!!!ne in dfu ne normalmente!!!la recovery mode non parte proprio!!!sono stato anche 12 minuti premendo il tasto home(dopo aver premuto ovviamente anche sleep per 10 secondi)!!!

Ho provato 3 porte usb sul pc e altre 2 porte usb sul mac…penso possano bastare!!!

altre idee!!!

A me, l’iPhone non lo rileva mai se non apro l’iTunes prima… Hai provato anche così?

sisi…sia su un pc che su un mac!!ma niente…

Prova a seguire asattamente la modalita di mettere in DFU quella che ti offre il QuickPwn quando fai jailbrake. Per me e il miglior “tutorial” che esiste. Ho avuto anche io problemi a meterlo in DFU, ma con QuickPwn non sbaglio mai. Seguo passo a passo i tempi e i countdown di quella guida a va sempre. E gia che ci sei, prova a rifare tutto il procedimento di jailbrake. Sia QuickPwn che Pwnage tool vano bene. Se hai dei problemi con uno, usa l’altro.
In bocca al lupo!

Ragazzi ho risolto!!!l’ho dato ad un mio amico che aggiusta i telefoni e ha scoperto che il connettore è rotto.Così con una spesa di 17 euro e 50 l’ho ricomprato su ebay ed ora me lo deve solo cambiare!Grazie a tutti per il supporto comunque!!

potresti dire ki è il tuo amico??magari gli spedisco il mio ke nn ce la faccio piu a smanettare senza risultati…ti scrivo di seguito la mia mail magari mi fai contattare…
Grazie!
apacchiega@gmail.com

Scrivi un pm va… :wink:

scusa la mia ignoranza ma cosa è un pm???

pm=Private Message (messaggio privato)

ragazzi ciao a tutti ha me invece mi si è rotta la retroilluminazione mi date dei consigli!?
vi prego!
GRAZIE A TUTTI!
=)