iphone in garanzia, non si accende ma non si può riparare!

l’iphone di mia moglie, acquistato all’estero da vodafone (pagamento a rate + sim in abbonamento) da qualche tempo ha dei problemi… ha iniziato col non caricarsi; lo collegavo al caricabatterie o al pc e diceva “in carica” ma la % della batteria non aumentava, ma diminuiva come se non fosse stato collegato al caricabatterie o al portatile; quando poi si è spento non siamo più riusciti ad accenderlo, ne con un reset ne altro.
l’abbiamo portato al negozio vodafone dove è stato preso, loro l’hanno inviato ad apple, e poi ce l’hanno restituito come “non riparabile in quanto i sensori di umidità indicavano che era caduto in acqua” (non è mai caduto in acqua)
ieri l’ho portato all’apple store di roma est e dopo un controllo mi hanno detto che il telefono è in garanzia (acquistato il 12 luglio 2012!) ma che non possono ripararmelo in quanto “manomesso” (manca una vite al suo interno ed un etichetta del sensore di umidità)
quindi in breve un iphone 4s 32gb in garanzia nel primo anno non può essere riparato in garanzia! ho chiesto se fuori garanzia potevano darmi un ricondizionato pagando la cifra relativa ma niente, non si può fare niente perchè “manomesso” :frowning:

vorrei ripararlo, se possibile in garanzia… oppure pagare per avere lo stesso modello ricondizionato … voi cosa mi consigliate di fare?

Se non é possibile fare nulla,puoi solo andare da un privato…da un occhio ad iriparo

grazie Klara, li contatto immediatamente!

Ok fatti fare un preventivo e decidi :wink:

comunque cosa abbia combinato la vodafone non è chiaro. parli di vodafone italia o di dove lo hai preso?

La Vodafone del paese dove è stato acquistato. Ci hanno detto che hanno mandato l’iPhone in assistenza dalla Apple di quel paese e che è tornato non riparato in quanto il sensore di umidità aveva mostrato che era caduto in acqua (a questo punto non sono sicuro che sia andata davvero così)

niente da fare… si è guastata la scheda madre…