iPhone in Freez con tasti fisici rotti

Ciao a tutti, vi spiego qual’è il mio problema.
Fino ad ieri il tasto home del mio iphone non funzionava sempre ma comunque la situazione era sostenibile perchè potevo accendere lo schermo usando il tasto power e poi usavo il tasto virtuale sullo schermo.
Il problema si crea oggi quando ad un certo punto il tasto power si “incastra” e funziona ogni tanto!
Posso accettarlo perchè alla fine il cellulare funziona senza problemi tolti questi due inconvenienti…ma la situazione peggiora!!
Il cellulare va in frezz (non so se si scrive cosi) e non riesco a fare un riavvio forzato (home + power) per poterlo riavviare.
Inoltre, cosa strana, se chiamo il mio numero sento il cellulare suonare dalla cornetta, ma la schermo non si accende!
Di conseguenza ho un cellulare in freez che non posso riavviare in quanto i tasti fisici del cellulare non funzionano.
Anche attaccandolo al pc non succede nulla!

Come posso procedere?
Ho pensato di lasciarlo scaricare del tutto in modo tale da farlo accendere nel momento in cui lo attacco alla corrente elettrica ma essendo in freez non penso si accenderebbe.

aiutatemi :frowning:

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

Secondo me non ti resta che affidarti ad un riparatore autorizzato o comunque un riparatore esperto.
Conviene farti sistemare i due tasti fisici. Se l’iPhone è in freeze, non c’è granché da fare ne sperare!

Avevo pensato di andare all’assistenza apple per chiedere se almeno possono fare qualcosa per tutti i dati che sono dentro…non è mai stato fatto un Backup!
ps: ci tengo a precisare che il problema è della mia ragazza :stuck_out_tongue:

Beh se andranno a riparare i tasti, non dovranno per forza ripristinare l’iPhone, anzi :slight_smile:
Quindi una volta apposto, potrai salvare il tutto tramite iTunes :wink:

correggimi se sbaglio, ma se andassi alla apple, non mi darebbero un cellulare rigenerato?
non penso riparino solo i tasti fisici…quello lo farebbe un riparatore generico!

Non più,apple può anche decidere di riparare…ovviamente se rientra in garanzia

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

No Klara, non è più in garanzia…

Possono proporti una riparazione fuori garanzia, per i dettagli sul costo guarda il link
http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh si quindi come pensavo, si parla di sostituzione con un rigenerato…non penso che a riparino un tasto con 160€ :wink:

Non è detto che ti diano il rigenerato, potrebbero ma non è detto. Deciderà Apple quanto porterai loro il tuo terminale danneggiato. Mi dispiace per i dati, ma non potrai fare nulla. :slight_smile:

a dire il vero, essendo già fuori garanzia, stavo pensando di rivolgermi presso un tecnico esterno alla apple in modo tale da riparare solo i tasti!
che dici?

Io proverei comunque a sentire Apple. Almeno hai la sicurezza del rsultato.

idem :wink:

Eh si comunque oggi andrò all’assistenza per chiedere la riparazione dei tasti…anzi farò pressione su quella perchè non posso perdere quello che ho dentro il cellulare!
Se poi mi diranno che non si può fare nulla e che nel caso me ne devono dare uno rigenerato, mi rivolgerò a qualche tecnico esterno alla apple

Secondo me, a meno che non sia un problema software, se lo schermo non si annerisce durante una telefonata quando il telefono viene avvicinato alla faccia può essere anche il sensore di prossimità che non funziona…
Ma comunque che io sappia Apple sostituisce solo batterie e display, non credo che sostituisca anche altre componenti come tasto home e tasto power a meno che abbian cambiato politiche aziendali :wink:

Tienici aggiornati

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Il fatto è che se chiamo, sento dalla cornetta che il telefono sta suonando ma il cellulare effettivamente non si accende nemmeno lo schermo!
comunque si vi aggiorno appena so qualcosa :wink:

Sentire Apple sarebbe la cosa più corretta da fare in questo caso, per provare a seguire le indicazioni dell’assistenza. Naturalmente fuori garanzia Apple lo aggiusta sotto il pagamento di una cifra abbastanza ingente.
Io mi affiderei ad un bravo tecnico esterno. :slight_smile:
Ciao e buona giornata

Allora sono stato alla Apple e devo dire che sono stati davvero gentili :slight_smile:
Per far riaccendere il cellulare lo hanno smontato e hanno tolto la batteria! Una volta rimessa il cellulare ha ripreso a funzionare senza problemi.
Per evitare nuovamente il freez ho fatto un ripristino totale ma non l’ho fatto in DFU perché i tasti funzionavano una volta ogni tanto e quindi non riuscivo a metterlo in recovery mode.
Pensate che per risolvere il problema basti un normale ripristino dalle impostazioni del cellulare?
Secondo me no perché alla fine gli aggiornamenti li ho fatti sempre via OTA

Il DFU sarebbe meglio per vari motivi
Puoi provare e vedere come va :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk pro