iPhone in boot loop mela, provato di tutto ma non funziona!

Buonasera!
Ho un iPhone 4 di un conoscente che è andato in boot loop e mi sta facendo impazzire, spiego:
Pochi giorni fa funzionava, poi mi dice che ha iniziato a rimanere in ‘‘cerco’’, e che carica andava a singhiozzo.
Oggi me lo porta, provo la mia sim e funziona benissimo (solo un po’ lento dato che le mail da leggere erano oltre un milione!! :cursing: )
Era scarico e dopo poco si spegne, da la schermata di attaccare la carica e lo attacco, quindi inizia il boot loop, stacco la carica e dopo un po’ smette, da la schermata di attacare e riattaccandolo in carica ricomincia.
Provo a mettere un’altra batteria, che so per certo che è carica; il problema è lo stesso: schermata di attaccare in carica e conseguente boot loop.
Non riesco a metterlo in DFU, ho provato mezz’ora ma è inutile. Attaccandolo ad iTunes lo riconosce, mi chiede di consentire l’accesso e poi chiede di ‘‘rispondere da telefono’’ per poter accedere, ma essendo bloccato sulla mela non posso farlo.

Cosa posso fare??

N.B. so che è caduto, ha i segni, ma non so se i problemi sono iniziati prima o contestualmente alla caduta!

Se hai provato anche con una batteria allora è qualcosa sulla scheda madre, probabilmente il chip che gestisce la batteria…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

inoltre la batteria aveva lo stesso numero apn o compatibile? le batterie per iphone non sempre sono intercambiabili senza problemi.in ogno caso propendo anche io per una avaria a livello hw piuttosto seria. avete bisogno di assistenza professionale secondo me. :wink:

Potrebbe essere un problema del dock…
Comunque l’unica soluzione per ripristinare è il DFU o la ricoveri.

Non si riesce a fare nè uno nè l’altro

Batteria con APN compatibile, che funziona perfettamente su un altro iPhone.
Possibile che funzionasse benissimo fin che si è scaricato?
E’ stata la caduta a rovinarlo?
E’ recuperabile (da me, senza mandarlo in assistenza), o posso usarlo come decorazione nell’acquario?

Ora come ora puoi solo mandarli in centri come iRiparo, di certo dopo il cambio di batteria Apple non te lo accetterà neanche a pagamento…
Buona fortuna

A questo punto gli consiglio di venderlo su ebay (come rotto) per recuperare qualcosa, perchè per cambaire il connettore qui chiedono un occhio della testa!

Se è solo il connettore sei “fortunata”, dato che se è danneggiata proprio la scheda madre non puoi fare niente dato che apple non lo accetta è solo Apple ha schede madri…

A questo punto valuta se ti conviene la riparazione o procedi come hai detto :slight_smile:

Anche solo per il connettore sono 100euro, il telefono è stato pagato come nuovo 150, non ne vale la pena!

Grazie dei consigli

Costa 20€ circa, e se sei pratica puoi cambiarlo tu stessa :wink:

Qui ne chiedono 100 per il lavoro fatto, è una parte che va saldata a quanto ho capito, e non ne sono proprio in grado asd

Magari prova a chiedere il preventivo (senza impegno) da più riparatori (esperti ovviamente) :slight_smile:

Fermi tutti! [Si fa per dire]
Su ebay ho trovato un centro in Inghilterra in cui cambiano il connettore, il lavoro compreso di spedizione a loro e ritorno a me costa 39 euro! Sembra plausibile? Posso tentare?

Non so se posso postare il link dell’inserzione ebay, eventualmente ve lo mando in privato

Onestamente l’Inghilterra è abbastanza lontana… se sei sicura che sia quel pezzo la causa del problema, chiedi direttamente a centro in Italia come iRiparo o iPhoneRepair :slight_smile: