Iphone in assistenza per problemi

Buonasera a tutti.
Mi sono appena registrato (ora vado a presentarmi in una sezione apposita)…

Sto avendo un’esperienza un pò fuori dal comune forse, ora vi spiego.
Il 20 dicembre ho acquistato un iphone 6 16gb da un negozio 3.
Ho fatto la portabilità del numero e ho atteso quindi 4 giorni prima di poterlo utilizzare (causa nano sim).

Dopo di chè ho avuto problemi di riavvii.
Leggendo un pò di discussioni sul web, ho tentato il ripristino più volte e una volta su iTunes.
Niente, il problema continuava.
Oltre a questo problema ho verificato anche quello del CrescentGate.
Il giorno 2 Gennaio sono andato alla 3.
Purtroppo sforavo per la sostituzione con il nuovo per 2 miseri giorni (potevano chiudere un occhio visto le feste di mezzo e comunque la disponibilità della persona stessa che ha anche i suoi doveri per viveri -.-)

Quindi vado in un centro autorizzato Apple e mi fanno una diagnostica.
Tutto perfetto.
Dicono che ho avuto crash solo di alcune applicazioni installate e basta.
Indicai quindi il problema della fotocamera frontale, e la loro risposta; “Sei in garanzia ma rivolgiti all’assistenza diretta apple o ritorna alla 3”.
Ritornato alla 3 mi indicano di chiamare direttamente l’assistenza Apple al numero da loro indicato.
Chiamati, indicati i problemi, e il corriere la mattina dopo è venuto a ritirarmi il telefono (velocissimi).

Oggi, consultando la mia casella email, lo status di riparazione riporta questo;"I tecnici non sono riusciti a riprodurre il sintomo da lei segnalato al momento della richiesta di assistenza. Hanno confermato che il suo prodotto risponde alle nostre specifiche di prestazione, usabilità e funzionalità. Se necessario, hanno anche installato le ultime versioni del software e del firmware.

Le stiamo restituendo il prodotto insieme a una lettera contenente ulteriori informazioni. Riceverà il tutto all’incirca in due giorni lavorativi."

Ora, io spero vivamente che il vetro sia stato sotituito e almeno il problema della fotocamera risolto.
Non che mi dava particolarmente fastidio, ma per un terminale pagato 1000 euro quasi (e non voglio tornare al discorso sul prezzo se no si apre un dibattito e io la penso che ognuno ha il suo pensiero =) ) mi aspetto che questo 'problema sia stato risolto…
Questo lo dico perchè con il ragazzo dell’assistenza al telefono sono stato molto chiaro. Oltretutto la parte sinistra dello schermo, col il dito se premevo andava su e giù come se si stesse scollando…boh…

Pareri? Consigli?

Possiamo solo aspettare che torni, ma hai segnalato il display scollato esplicitamente?

Ciao emix, piacere…
Certo, mi ha fatto un sacco di domande e io ho elencato per filo e per segno i problemi elencati, anche i più ‘stupidi’ (che poi da loro verranno comunque controllati).

ciao, stai segnalando casistiche gia trattate nel forum , con apposite discussioni. hai fatto qualche ricerca orima di aprire una nuova discussione, come prescritto dal regolamento che dovresti aver letto?

Ciao Iceberg, piacere…
Certo, gestisco anche io un forum ma penso che un thread personale a volte non intasi o non va fuori argomenti sull aggiunta di altri.

Più che altro, in tutta onestà, non volevo avere pareri su questo difetti perché, appunto, prima di aprire il topic, ne ho consultati a decine (tutti quelli presenti riguardo la discussione ovviamente)…
Chiedo, se è il caso che vada a farmelo sostituire e con che parole.
Stamattina mi è arrivato il mio stesso terminale ripristinato, con lo stesso schermo (con 2 righe ma come posso provarlo?) e lo stesso problema di scocca e crescent gate.
Io ho elencato tutti i problemi telefonicamente. La questione e una, o mi hanno anno snobbato, o mi stanno prendendo in giro. Ormai è una questione di principio.
Solo che, per la sostituzione di un rigenerato o nuovo, cosa dovrei fare?

Grazie per le risposte, e ripeto che, se è il caso di chiusura della discussione, nessun problema, cerco solo aiuto ed è nelle mie facoltà portare rispetto agli utenti e allo staff che si dedicano alla sua gestione, e portarlo al regolamento stesso :wink:

Dipende dalle risposte domani mattina prendo due ore di uscita per recarmi all assistenza autorizzata qui a genova.

Grazie a tutti :wink:

Ciao, viste le problematiche, apparentemente non risolte o riconosciute dall’assistenza, io mi recherei in un negozio Apple facendo valere le mie ragioni. Giustamente per l’investimento fatto si pretende “un minimo” di qualità, anche costruttiva.
In bocca al lupo… facci sapere :slight_smile:

Crepi il lupo :slight_smile:

Domattina andrò allo store, e poi vi aggiornerò.
Appena lo ho aperto dalla scatola, la prima cosa che ho controllato e stato lo schermo…eeee, con mio grande stupore, due righe nello schermo, sempre la scollatura a lato, e problema crescent gate.

Di quest ultimo non mi importa, ma della scollatura e graffi si.
Rigenerato o no, vorrei che almeno il mio cellulare non mi si sciogliesse o smontasse mentre lo ho tra le mani :slight_smile:

A mio avviso hai sbagliato a lasciarlo nella scatola 4 giorni dopo l’acquisto… Potevi fare un cambio sim con il tuo vecchio operatore e testarlo dal primo giorno [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi dopo 4 iphone 6 personali mi è arrivato quello aziendale, un 16 gb. Funziona, ma è pieno di difetti estetici e il display soffre di light bleeding. Non vorrei finisse come i 5 che restituirono alla foxconn…

rispetto alle tematiche del thread, sei totalmente offtopic però.

Sorry.

che cosa è opinabile? L’OT è un dato di fatto, a meno che non intendi che in un thread che parla di un problema, si può parlare di QUALSIASI problema solo perche ha in comune… l’essere un problema…ma non è questo il senso di una discussione evidentemente no? non so se mi spiego.

Richiamata assistenza Apple stamattina.
Rispiegati i problemi, mi hanno chiesto scusa in mille modi, tanto che ho parlato con il responsabile tecnico del reparto, dove, dopo le scuse anche da parte sua, si occupera di inviarmi nuovo terminale (se nuovo o rignerato non lo sa), ma ha specificato che prima dell’invio, lo controllerà lui stesso.
Mi ha pure dato il suo numero personale in caso di problemi.
Assistenza super che non mi sarei mai aspettato!

Faccio un UP del post per aggiornarvi sulla situazione…
Stamattina arrivato l’iphone sostituito…Sembrava tutto a posto, finchè non lo accesi, e vidi che dentro lo schermo c’erano degli evidenti ‘pezzi di polvere’… Mandate le foto in real time all’assistenza apple mentre ero al telefono, e, riconosciuta la cosa come ‘problemi di assemblamento’, ho rimandato l’iphone per la terza volta indietro.
Risultato, che dal 20 Dicembre, ho usato il mio iphone 4 giorni.
Ora dico, assistenza perfetta, disponibilissima, ma errori del genere ci possono essere??? Basta accenderlo un secondo, assicurarsi del lavoro, e poi spedirlo…bah…