Iphone in apple store USA

voglio aprofittare del mio viaggio a newyork per acquistare il nuovo iphoneX.
avevo pensato di comprarlo online e di spedirlo all hotel dove starò.
al momento del pagamento mi viene aggiunto circa 88$ di tasse al prezzo del telefono.

Comprandolo direttamente in negozio c’e lo stesso questa tassa da pagare?

grazie :slight_smile:

Buonasera anche a te. I saluti normalmente non sono optional.

Riguardo le tasse è ovvio. È la VAT, ovvero la nostra IVA.
In America, tutti i prezzi esposti sono VAT esclusa.

la sales tax la pagherai ovunque su tutto, e pur funzionando diversamente dalla nostra iva a livello fiscale (non è un sistema a cascata con partita di giro come da noi, non esistendo peraltro in usa il registro iva o corrispondente) , la paga comunque il consumatore finale, e varia su base statale. anche al ristorante alla fine pagherai più di quanto pensavi all’inizio, tra tasse e mancia (ti vedo novello, e in OT ti preannuncio quindi che in USa la mancia al ristorante NON è optional, se non vuoi fare figure barbine). A ny mi pare siano esentati dalle tasse solo gli articoli di abbigliamento fino ad un centinaio di usd.

Grazie per il contributo.
in poche parole per acquistare l iphone in us questa tassa si paga sempre ,in negozio e online non cambia.

buona giornata!

si, tranne nel caso di vendite online e per corrispondenza, in cui il venditore e il compratore si trovino in stati usa diversi, mancando il requisito di territorialità, presupposto per l’applicazione della tassa. di fatto, quando ti viene addebitata, anche online, è dovuta, ed a maggior ragione negli acquisti in negozio.