iphone in acqua....

ciao!
martedì sera mi è caduto l’iphone nell’acqua… si è spento all’istante allora l’ho messo immediatamente nel riso fino a un’ora fa. adesso ho provato ad accenderlo ma non da segni di vita, l’ho attaccato al computer e me lo legge, ma lo schermo resta nero. provo a fare un ripristino… ma se non va cosa posso fare???’ grazie in anticipo…

Secondo me ti è partito il display, ti consiglio di rivolgerti ad uno di quei centri d’assistenza di cui trovi pubblicità ovunque online oppure, ma poco ortodosso provare con la garanzia senza menzionare la parola “acqua” :smiley:

ma come funzionano i dispositivi che cambiano colore se vengono bagnati?? perchè se guardi all’interno della presa usb c’è un rettangolino colorato di rosa! e ho paura che mi invalidino la garanzia in tempo zero… :frowning:

peccato che all’interno abbiamo apposta dei sensori che si colorano a contatto con l’acqua…

te ne danno uno nuovo al costo di 211 euri

Be’ che non se ne accorgano che ti sia caduto in acqua è impossibile…

rettifico tutto… è acceso si vedono le icone, l’unica cosa che è partita è la luce, che va a tratti… aspetto a vedere se si riprende e poi al massimo vado a vendere un rene alla apple -.-

fratello, stacci più attento

camillinak, mi è successa la stessa cosa appena due settimane fa. la garanzia non copre questa tipologia di danno. rivolgiti subito ai centri di assistenza e nel frattempo non tentare più di accenderlo o collegarlo, potrebbe andare in corto. riso, sacchettini di stoffa… tenerlo troppi giorni inattivo in attesa che asciughi non fa che aumentare l’ossido all’interno. in assistenza mi hanno aperto l’iphone per farmi vedere i sensori interni ormai rossi. ora stanno facendo al telefono un “bagno” in una soluzione deossidante che dovrebbe ripulire anche la scheda madre. questo al costo modico di 50 euro. se si scoprono danni irreparabili allo schermo, il costo della sostituzione sarà di 100 euro. quindi anche se l’iphone riparte di slancio senza apparenti problemi, sappi che all’interno l’ossido rimane e potrebbe provocare danni in un prossimo futuro. in linea di massima è un problema molto comune ma decisamente riparabile. ciao.

NON usarlo!!! Fallo aprire e pulire altrimenti l’ossido si mangerà tutto!

Scusate ma di preciso dove si trovano questi indicatori che si colorano a contatto con l’acqua ??? A me si era bagnata solo la parte inferiore(dove si attacca il cavo per collegarlo al pc per intenderci) ma non ho trovato nulla di rosa/rosso…è normale ???

uno nel connettore dock, l’altro nell’entrata del connettore jack e altri sulla scheda madre…

Ma si vedono bene oppure sono talmente piccoli che bisogna cercarli con cura ?

Sbranch, puoi vedere nella foto di questo link dove sono posizionati i sensori interni (water indicators)
***rimosso

Iphonerules è vietato inserire link di siti esterni.
Rimuovo

C’è possibilità di cambiarli in caso diventino rossi oppure no ?

Secondo me no, di solito non si fanno fregare in questo modo :wink: comunque prova a fare una ricerca piu accurata

I ragazzi dell’apple store hanno tutti un oculare tipo quello dei gioiellieri ed una delle prime cose che fanno e guardare con l’oculare la presa cuffia e la presa del connettore probabilmente per vedere i sensori.

iMatteo scusa, distrazione mia, nella foga d’essere utile nei momenti di panico. se camillinak che ha aperto la discussione sta proseguendo nella lettura, confermo che ho ritirato oggi il mio iphone cui è stato fatto il trattamento deossidante e tutto rifunziona alla perfezione. confermo poi, anche secondo quanto ribadito oggi dal tecnico (che m’è parso persona corretta e fidata), di NON lasciare “asciugare” un iphone caduto in acqua: l’ossido “cammina” velocemente e può intaccare gravemente quel che invece si può risolvere portando nell’immediato il telefono in assistenza SENZA provare ad accenderlo di continuo. a me è andata bene. e mi è caduto nel lavandino con detersivo e piatti sporchi…