iphone impazzito!

Ciao a tutti!
Stamattina il mio iphone 4 ha ben pensato di diventare autonomo e anarchico e di disattivarsi senza nessun preavviso!
mi spiego meglio: senza che io digitassi nulla lo vado a sbloccare per fare una telefonata e mi appare " richiesta di attivazione iphone" (premetto che io lo sto usando già da un annetto!)e quando vado a collegarlo a itunes e provo a sincronizzarlo mi appare " impossibile attivare iphone perchè il server di attivazione non è al momento disponibile. Per attivarlo prova a connettere i tunes o riprova tra qualche minuto".
Non vi dico quante volte ci ho provato…è da oggi che vado avanti! ho spento e riacceso, tolto la sim ma non funziona!
che devo fare?
Grazie a tutti per l’aiuto!

Prova a ripristinare in DFU

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Come ti hanno già detto,ripristina ad iOS 6 tramite iTunes

dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

tramite Itunes non mi fa fare nulla è come se non comunicassero e IOS6 è già stato ripristinato.

Devi mettere in DFU mode

In questo modo verra’ riconosciuto da iTunes e potrai ripristinare

ok quindi mi suggerisci di ripristinare ma così facendo non perderei tutti i dati? speravo ci fosse un modo per evitare ciò

Purtroppo no,prova e facci sapere

Perderai i dati ma dopo aver ripristinato potrai reinserire il tuo ultimo backup e rimettere tutto com’era fino a quel backup!

Grazie per l’aiuto! adesso provo :wink: vi faccio sapere :smiley:

Prego :wink:

meno male che c’è iCloud!!!

Hai risolto?

no…ma almeno ho salvato il salvabile
non mi fa ripristinare…domani mi tocca andare alla Apple

Riporta qui l’errore che ti restituisce iTunes :slight_smile:

l’errore iniziale era " impossibile attivare iPhone perchè il server di attivazione non è al momento disponibile"
Se provo a ripristinare è come se non comunicasse con l’iPhone non succede nulla :frowning:

la connessione ad internet, è attiva al 100%?
prova a cambiare porta usb e se puoi anche cavetto :slight_smile:

Ma hai provato a mettere in DFU seguendo questa guida come ti ha suggerito Bill?

Tutorial: come mettere l

ho provato e seguito passo passo…nulla non mi entra nemmeno in DFU

Se e’ in loop non devi spegnere l’iPhone
Metti direttamente in DFU seguendo la procedura