iPhone impazzito... problema molto grave

ciao a tutti… ho un iphone 2G con fw2.1 pwnato. ieri improvvisamente lo schermo comincia a lampeggiare e le immagini sono al contrario. da allora si è spento e non riesco a accenderlo. ogni tanto si accende e compare un fumetto con un omino che dice qualcosa in russo. lo collego a itunes ma non riesco a fare il ripristino perche si blocca su “verifico il software di iphone” e dopo un po che si è bloccato il processo di itunes compare "impossibile ripristinare iphone. si è verificato un errore sconosciuto(1011). non so piu cosa fare ho provato a ripristinare 100 volte, ziphone non vede l’iphone e itunes lo vede in modalità di recupero… mi affido a voi, grazie

questo è preoccupante :blink::blink: sembra quasi un trojan…

mi spiace per te ma l’errore 1011 è il + brutto che possa capitare per l’iphone. è un errore non recuperabile.

io ho provato a recuperare un iphone con errore 1011 e ti assicuro che ho seguito tutte le guide che ho trovato su internet anche in inglese, ma invano. coloro che sono riusciti a ripristinare da un errore del genere sono semplicemente stati fortunati, perchè non esiste una guida e un metodo sicuro per uscire da quell’errore. il 99% degli iphone con l’errore 1011 sono irrecuperabili.

sostanzialmente si è fottuta la baseband, è a pezzi, ma non chiedermi per quale motivo ti è accaduto perchè non lo so. in america, ci sono stati utenti che avevano comprato l’iphone regolarmente con contratto quindi avevano la garanzia. quando portavano un iphone con quel tipo di errore, la apple sostituiva subito l’iphone perchè neanche loro sanno cos’è

un metodo è di aprirlo e fare alcune operazioni ma anche lì siamo nel limite dell’impossibile. altrimenti devi sostituire la commboard che mi pare costi sugli 80 euro ma non so dirti di più

io l’ho venduto come iphone non funzionante per pezzi di ricambio, ti conviene fare così anche tu, a meno che vuoi provare le mille guide (che in realtà non sono guide, ma tentativi fortunati di utenti)che trovi sul web. ti dico già subito che perderai un sacco di tempo.

per avere la prova definitiva che sei nella situazione in cui ero io, quando apri ziphone fai solo jailbreak/activate senza unlock… se va a buon fine, hai un ipod touch solo che il suono uscirà solo dalle cuffie… tra l’altro non avrai il wifi, quindi niente installer o cydia

mi spiace

ciao

EDIT: ho sbagliato una cosa. ziphone è normale che non te lo veda, perchè funziona solo con firmware 1

quindi o metti 1.1.4, quando ti dà l’errore, provi ad usare ziphone, altrimenti non saprei davvero

grazie delle risposte… io l’iphone non lo voglio perdere quindi comprando commboard tornerebbe normale?

dovrebbe tornare normale… il problema è sostituire la commboard, devi aprire l’iphone… se ne sei capace fallo pure, ma ti consiglio di cercare sul web qualcuno che abbia avuto la tua stessa esperienza prima di provare

NON COMPRARE NIENTE.

L’errore 1011 è un errore come gli altri. Puo essere causato da piu fattori:
Itunes corrotto
Non sei connesso in Wiundows come AMMINISTRATORE DI SISTEMA
e altre cose.

Cmq, guarda Qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-downgrade-jailbreak-e-sim/14766-errore-sconosciuto-vari.html

è in inglese.

Fatto questo, fai un bel ripristino come da guida di Giuseppe nella sezione guide alla 2.2.1 e avrai il tuo iphone bello che nuovo!

comunque l’omino è Steve Jobs, visto che è pwnato il tuo iphone, hai anche le immagini dell’avvio e della recovery mode modificate, niente trojan…

mi sono lasciato trarre in inganno dal fatto che ha detto che dicesse qulcosa in russo :smiley:

grazie ancora a tutti delle risposte, l’ho portato a riparare e il tecnico non ci ha potuto fare niente. l’ho ripreso e inspiegabilmente sono riuscito a ripristinarlo ma ora con quickpwn(faccio la procedura perfettamente) che si blocca su “uploading exploit bootloader”…

l’errore 1011 non è un errore come tutti gli altri…

fai un giro sulla rete e vedi che quest’errore è incredibile, si esce solo se fortunati. è così, mi spiace