Iphone Impallato che fare?

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto, ho un 2G ancora 1.1.4 sbloccato ormai da + di un anno, giorni fa senza fare nulla alcune volte ha cominciato a stentare nel prendere i comandi dallo schermo, ad es. lo slide per accenderlo restava fermo oppure toccando le icone sullo schermo non succedeva nulla. Poi con il passare dei giorni ha cominciato ad impallarsi sempre piu spesso e a lungo fino ad oggi in cui qualsiasi comando effettuato dal touchscreen non funziona. Ho provato a chiamarmi e squilla regolarmente, ma purtroppo non riesco a fare nulla perche come detto qualsiasi comando del touchscreen non funziona mentre tutti gli altri tasti esterni funzionano regolarmente. Ho provato + volte a spegnerlo e riaccenderlo (ma senza usare lo slide dello schermo xke nn funziona) ma non ho avuto alcun risultato, si accende regolarmente lo schermo visualizza tutto ma non prende alcun comando.
Vorrei fare un reset magari rinstallando il firmware, ma ho paura di perdere tutti i dati soprattutto la rubrica dei numeri dal momento che collegandolo a itunes da PC non riesco a visualizzare i dati salvati x copiarli in qualche cartella.
Vi ringrazio per i consigli/aiuti che potrete darmi

io ti consiglio di ripristinare al 2.2.1 direttamente, risoclverai tutto e avrai l’appstore

scusami come vedi io non ho molta dimistichezza con probleemi SW, cmq fammi capire per ripristinare il fw 1.1.4 o il 2.2.x e quindi per mandarlo in modalità DFU, devo prima necessariamente spegnerlo? perche attualmente riesco a fare solo un riavvio forzato (home+ sleep) e non a spegnerlo del tutto perche i comandi del touchscreen non funzionano.
Infine vorrei sapere facendo il ripristino gli sms, le note, i programmi installati e gli altri dati che fine fanno?

trovi la guida per il dfu qui: Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

poi fai fare il ripristino

e poi segui le guide che trovi nella parte denstra del blog relative al jailbreak dell’iphone 2g

Giuseppe,intanto grazie x tutte le info, ieri l’ho ziphonato (ziphone 2.5 x il fw 1.1.4) sembrava che si fosse sbloccato ma poi dopo un quarto d’ora il problema (touch bloccato) si è ripresentato tale e quale e purtroppo permane.
Non riesco proprio a capire questo blocco da cosa sia dovuto.
Vorrei fare l’upgrade del FW alla 2.2 come hai suggerito tu, ma ho paura di perdere tutti i dati del cell e magari di scoprire che poi anche cosi non risolvo il problema.
Che cosa devo fare per essere sicuro di salvare almeno la mia rubrica telefonica da qualche parte?
Grazie

se usi outlook puoi usare quello per sincornizzare, altrimenti copiati la rubrica manualmente:

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Grazie ancora Giu x le preziose info. Ovviamente visto che sono “in ballo” vorrei approfittare ancora della tua disponibilità x sapere se è vero che il passaggio dal FW 1.1.4 all’ultimo disponibile o cmq a quello che mi consigliavi tu (2.2.1) non è possibile farlo direttamente in quanto ci sarebbero dei problemi? e che quindi bisognerebbe fare l’upgrade prima ad una versione intermedia e poi proseguire con l’ultimo FW disponibile? Da qualche parte (forse in una delle tante guide) difatti avevo letto che appunto ci potevano essere dei problemi se uno lo faceva tutto in una volta. Ti risulta sia vero?
Ari-grazie

L’unico problema che a volte puo’ capitare facendo l’upgrade da 1.1.4 ad uno superiore è che la parte telefonica non funzioni.
Per risolverlo è sufficente installare da Cydia (l’equivalente di Installer che usi sul firmware 1.1.4) un’applicazione che si chiama Bootneuter (trovi sul forum i parametri da settare una volta lanciata l’applicazione per risolvere il problema).
Questa applicazione pare non funzioni con l’ultima versione di firmware (la 2.2.1) pertanto, se non vuoi poi una volta installato il firmware 2.2.1 (e troavandoti con la parte telefonica che non funziona) fare il downgrade alla versione 2.2. per poter utilizzare Bootneuter e, una volta “stabilizzata la linea” fare nuovamente upgrade + sblocco alla 2.2.1, allora ti conviene fare questo passaggio intermedio.
Ripeto: capita rarissimamente che succeda quanto ti ho descritto, pertanto decidi tu se “rischiare” un lavoro in piu’ oppure no.

Ok grazie Simba, mi sembra che a questo punto procederei direttamente con la 2.2.1, nel caso fossi sfigato provo a fare i passaggi intermedi.
Mi chiedevo solo se al di la della risoluzione del mio problema (è impallato quindi non funzia) se il FW 2.2.1 (o uno di quelli inferiori) sul 2G funziona meglio rispetto alla 1.1.4, cioè se crea più o meno problemi e quindi è più o meno stabile rispetto al vecchio, indipendentemente dal fatto che consente molte applicazioni in + date dall accesso all’ appstore?
Ultima cosa, x l’installazione del FW 2.2.1, la versione di Itunes deve essere aggiornata all’ultima disponibile oppure su può fare anche con una vecchia (mar 2008) che ho ancora sul mio PC?
Thanks

per lo sblocco devi scaricarti ed installarti la versione di iTunes 8.0.2 (ma vanno bene anche la 8.0.1 oppure la 8.0); non so dirti se con l’ultima versione di iTunes sia possibile lo sblocco con QuickPwn indi, nel dubbio, usa una di quelle che ti ho postato sopra.

Il iphone e’ morto?

Ciao, il mio iphone piu’ di un’ora fa si e’ bloccato. Ero connesso in wi-fi e guardavo delle foto di un’amico. Mentre vedevo questa foto il mio telefono si e’ praticamente bloccato. Non viene riconosciuto dall’itunes su win xp per un’eventuale ripristino. Che faccio? Aiutatemiiiiiiiiiiiiiii

Come prima cosa prova a forzarne il riavvio (tieni premuti contemporaneamente home e sleep)
Se non funziona vai con il ripristino in DFU.

grazie mille e’ riparitito…perdonami…mangiando io pane e salame che significa DFU, ed eventualmente come si fa, qual’e’ la procedura in DFU?

ecco, qui è spiegato tutto:DFU

grazie

grazie mille…senza di te l’avrei buttato.

Ho deciso di aggiornare il FW del mio 2g dalla attuale 1.1.4 alla 2.2.1. Attualmente sul mio PC ho installata la versione 7.6.1 di iTunes con cui ho fatto il backup dell’Iphone. Qualcuno sa dirmi se per passare alla 2.2.1 devo necessariamente utilizzare la versione 8.0.2 scaricandola oppure posso anche usare quella che ho gia (7.6.1)? Infine aggiornando alla nuova versione perdo i dati del backup fatto oppure li trasferisce e quindi li ritrovo anche nella nuova versione?

grazie