iPhone H3G con SIM Vodafone - configurazione MMS e Internet

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum perchè ho intenzione di acuistare un iphone 3gs 16gb. Mi chiamo Filippo ed ho 23 anni.
Sono andato al MediaWorld del mio paese. Al corner della 3 vendono iphone 3gs liberi da contratto. Quello che interessa a me è il 16gb che costa 599 euro (con tre). Attualmente ho una sim vodafone. La commessa mi ha detto che la vendita è libera da contratto e che il telefono può essere utilizzato con qualsiasi operatore. Tuttavia mi dice che, se inserisco la mia scheda vodafone, per poter mandare mms e navigare in internet dovrò portarlo in un centro vodafone e farmelo configurare. E’ vero? Avevo capito che in italia i telefoni erano tutti uguali e unlock. Dove stà la verità? Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno rispondermi.

ciao, io l’ ho preso da un negozio Tim e ci ho messo Vodafone. Per avere la connessione internet sono dovuto andare in un centro Vodafone per attivarla (roba da 5 minuti). Gli MMS non li ho mai usati…
Per telefonare e mandare sms comunque non ci sono mai stati problemi.
ciao

Ma l’hai configurato o hai proprio attivato la connessione? cioè, hai fatto un abbonamento?

SI ho dovuto recarmi in un centro Vodafone per attivare la Vodafone pack…

NOn penso serva un abbonamento ,io non ho dovuto fare nulla visto che ho preso un iphone con la 3 ma se funziona come per i nokia basta chiamare la vodafone efarti inviare un messaggio per la configurazione degli mms ,non penso sia diverso per l’iphone e non devi fare nessun abbonamento

ecco credo che si sia sistemato tutto :slight_smile:

assolutamente errato. basta collegarlo ad itunes e scaricare il pacchtto operatore corretto.

modifico il titolo generico.

beh, per attivare i pacchetti dati della vodafone probabilmente dovrai comunque portarlo da loro per fargli inserire l’imei nell’archivio

poi per il resto tutti gli iphone italiani sono unlocked

  1. Quindi posso acquistarlo tranquillamente 3 e poi mettere la sim voda ok?

  2. Altra cosa: visto che ci sono come posso fare a scaricare il pacchetto operatore da itunes? Grazie ancora

io quando l’ho comprato Vodafone comunque non mi mandava gli mms.
Ho dovuto chiamare la Vodafone e farmi resettare il servizio
L’iphone nn ha bisogno del msg di configurazione dell mms ma stranamente non mi andava
Dopo il reset tutto ok

Per la Vodafone Pack puoi attivarla anche telefonicamente

il problema è che iphone non invia mms ne naviga senza il vodafone internet per iphone, 3 euri la settimana e volate ovunque … con voda.

sicuro ?

ho colegato l’iphone della TRE a itunes con la sim voda inserita e l’itunes l’ha visto ma senza potermi dare l’opportunità di scaricare questo pacchetto

Il pacchetto non lo scarichi ASSOLUTAMENTE tramite itunes. Devi chiamare il 190 e l’operatore ti attiva la mobile internet iphone al costo di € 3 che automaticamente ti và ad attivare l’apn che è iphone.vodafone.it
Sono un’operatrice del 190 vodafone