IPhone FW 2.2.1 no WiFI

Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo del forum e non sono abituato all’organizzazione delle sezioni, suppongo possa essere questa la sezione consona dove postare il problema, se così non fosse spero che gli admin possano spostare questo 3D.

Dopo i preamboli andiamo al sodo. Posseggo un IPhone 3G 16 GB White, acquistato al massimo 6 mesi fa. Non mi ha mai dato alcun problema … bhè … almeno fino a quando non ho deciso di aggiornare al firmware 2.2.1.

Purtroppo questo firmware, almeno secondo la mia opinione, ha causato il malfunzionamento dell’antenna WiFI. Allo stato attuale non sono in grado di connettermi a (e neanche di visualizzare) nessuna rete WLAN.

Sembra semplicemente che l’antenna abbia smesso di funzionare ma, ad un’analisi un pò più approfondita (utilizzando anche il syslog enanched e vedendo tutto ciò che il kernel mi scrive in /var/log/syslog) il dispositivo wifi funziona correttamente, viene attivato/disattivato, notifica le sorgenti elettriche (batteria/alimentatore), esegue le scansioni periodiche …

sembra, quindi, che semplicemente non vede più nulla!!!

Ora … ho girato molti forum e ho visto che questa problematica è abbastanza comune (il support.apple.com ne è pieno!) … c’è chi parla di un fantomatico OverHeat del chipset wifi (molti addirittura affermano che tutto torni a funzionare, almeno temporaneamente, dopo aver lasciato il dispositivo in freezer per una decina di minuti), c’è chi afferma che sia una problematica sulla gestione dell’alimentazione dovuta all’usura della batteria (quindi significa che qui ogni sei mesi saremmo costretti a portare il nostro iphone in assistenza perchè la batteria si usura … anche se a me dura ancora due giorni in piena attività) … a me invece sembra davvero strano che a tutti si presenti questa problematica dopo aver semplicemente aggiornato al firmware 2.2.1!!!

Purtroppo ho provato anche il downgrade alla 2.2 … ovviamente con risultato negativo!

Adesso, preso in considerazione che in questi giorni chiamerò l’assistenza apple perchè si vocifera che rimpiazzino i dispositivi che presentano questi problemi, qualcuno ha qualche info maggiore in proposito?!

Ciao

Parantido

se non risolvi con il ripristino, l’assistenza apple è l’unica soluzione

io monto il 2.2.1 dalla sua uscita e non ho mai avuto questo tipo di problema…

sezione errata, sposto