Salve a tutto il forum,
volevo innanzitutto complimentarmi con tutto lo staff per l’ottimo lavoro che fanno e il sostegno che date agli utenti, vi leggo spesso sopratutto sul blog,
volevo esporvi il mio problema. Ho un iphone 3gs jailbreak con software 3.1.2 funziona tutto ok ma ho il display scurissimo riesco a malapena a vedere le icone mettendolo controluce. Ho provato ad andare in impostazioni - luminosità ma anche mettendo al massimo non ci vedo nulla, l’ho collegato in connessione ssh e sto salvandomi tutti i dati, foto video ecc perchè ne ho veramente tante, perchè pensavo di fare un ripristino con itunes, ma mi chiedo due cose, una e che non posso ripristinare senza installare il nuovo firmware giusto?? quindi non potrei più fai il jail, e poi perderei tutti i dati compresi i contatti della sim o mi sbaglio? ragazzi aiutatemi per favore anche perchè se lo mando in assistenza devo lo stesso ripristinare uffa è la prima volta che mi da problemi. Vi ringrazio anticipatamente ciaooo
prova a ripristinare il telefono come nuovo, in modo tale che riesci a capire se è un problema del software e quindi magari con quell operazione va a posto o se è un problema hardware e quindi devi portarlo in assistenza.
Prtoblema risolto ma ora è instabile e fotocamera da i numeri
Grazie mille,
ho fatto così, ho fatto un backup dell’iphone e poi ho ripristinato da backup, il problema si è risolto solo che adesso è un pò instabile e in più mi da problemi la fotocamera, o non mi fa fare le foto o le fa ma poi quando vado in immagini - rullino fotografico non me ne fa vedere neanche una e i video non li fa proprio uffaaaaa adesso provo a ripristinarlo ancora se non va aggiorno anche il firmware se no mi rassegno e lo mando in assistenza, ma mi hanno detto al negozio che chiamando il numero verde che mi hanno dato entro il primo anno di acquisto me lo cambiano proprio, mi hanno detto che chiamando mi mandano il corriere che me ne porta uno nuovo e ritira quello che ho. Sarà vero??? Grazie mille comunque ciaoooo
come ti hanno giustamente detto devi chiamare l assistenza e verificare con l operatore se ci sono i “presupposti” per la sostituzione.
a me sembra di aver capito che ne danno un refurbished e non uno nuovo di pacca.
Ripristina senza riprendere il backup poi dicci se funzione
problema non risolto
perchè ho provato a ripristinare come iphone nuovo ma mi esce la scritta che mi avverte che ripristinando come nuovo mi aggiorna il firmware, quindi ho provato a ripristinare da backup ma ovviamente il problema è rimasto avendo fatto il backup dopo il problema, ora vorrei aggiornare il firmware al 3.1.3 ma non riesco a salvare l’ecid sul sito di blackrain e su cydia mi dice che devo aspettare mi esce la scritta in alto che dice “this device has a pending tss request”. la fotocamera quindi non funziona se scatta la foto non la salva e i video non li fa proprio, mi è impossibile toccare il tastino per iniziare il video, in più se entro in immaggini e poi rullino fotografico, vedo tutte le foto nere e se tocco a caso mi carica la foto e poi le posso scorrere, ma sono foto che ho fatto prima che mi si verificasse il problema. Aspetterò domani per vedere se mi ha salvato l’ecid su cydia poi al massimo ripristino lo stesso sperando di risolvere il problema, se no mi rassegno a mandarlo in assistenza. Grazie per gli aiuti lo stesso siete gentili. Ciaooooo
ciao ragazzi,
ho aggiornato al 3.1.3 ma il problema non si è risolto, :cursing: ho preso appuntamento all’apple store di carugate per domenica, vediamo cosa mi diranno, mi rimane solo una domanda in caso me lo mandano in assistenza si accorgeranno del jailbreak fatto in precedenza anche se adesso è tornato come originale? ciao