Iphone from Venezuela...finalmente sbloccato! My story :)

CE L’HO FATTA !!! Sono riuscito a sbloccare un Iphone 3G 16GB di una mia amica che gli è stato rimandato dall’assistenza direttamente dal Venezuela…ho seguito le vostre guide ma ciò che mi è stato utile sono stati soprattutto i vostri suggerimenti nelle varie discussioni che ho ricercato nel forum. E ora dopo la terza nottata di fila finalmente ho risolto e volevo ringraziarvi :smiley:

All’inizio il telefono mi chiedeva di essere attivato e non fungeva cn nessuna sim, ho anche ordinato una OneSim dalla Germania ma niente. Dopodichè sono riuscito a fare il jailbreak SENZA INSERIRE NESSUNA SIM ma c’era qualcosa che non quadrava…il cel. era lentissimo ,lo schermo faceva brutti scherzi e soprattutto non continuava a leggermi nessuna sim,pur avendo eseguito diversi tentativi di unlock da Cydia (ultrasnow etc…)…
Il peggior momento è stato questo: tramite redsn0w ho installato la broadband dell’Ipad. Un disastro. Il cell. rimaneva bloccato sull’icona di Itunes+cavetto usb e non riuscivo + a ripristinarlo, mi dava diversi errori e stavo quasi per gettare la spugna.:crying:
Ecco la discussione che mi ha suggerito il lampo di genio :
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/55975-problema-iphone-3gs-bloccato-dopo-jailbreak-2.html
Apro Itunes, tasto shift + Ripristina e faccio il Restore con il custom firmwire del 3g linkato nel thread di cui ho appena postato l’url.Attendo con ansia pensando sempre al peggio ( dopo i vari tentativi delle notte precedenti andati a monte) e come per magia…l’Iphone è sbloccato !!! E non è lento come il primo jailbreak che feci 3 notti fa, anzi, è super velocissimo !
Subito dopo attivo il wifi,entro in Cydia,vado ad aggiungere la repository http://cydia.pushfix.info su Sources ,scarico Ultrasnow,riavvio il telefono e mentre lo riaccendo,già con la sim della Tim inserita dentro, attendo con ansia che il campo rete in alto a sinistra dia segni di vita…e dopo circa un minuto, Sì !!! TIM 3G ! Provo subito ad effettuare una chiamata e con soddisfazione realizzo che tutto funziona alla perfezione !

Ora però vado a dormire, sperando che la mia storia non vi abbia annoiato troppo :P:P

Un saluto a tutti !