iPhone francese, sostituito oggi 1 agosto da apple, come sbloccarlo ( quale OS??)

salve a tutti, non vorrei essere ridondante con il titolo di questo topic ma forse non mi sono spiegato bene. sono nuovo e non conosco molto bene queste cose nonostante abbia letto un po di cose

vi spiego la situazione: ho ricevuto un iPhone scassato francese in regalo 3gs… oggi sono andato a farmelo cambiare all’apple store con 79 euro. speravo di fare lo splendido e che me ne dessero uno sbloccato invece non è stato così… tale e quale bloccato SFR (come è giusto che sia)

stavo leggendo che bisogna attivarlo (con sim generica o un programma apposta) fare il jailbreak, installare cydia, scaricare il programma che abilita la parte telefonica…

il problema è che il telefono me l’hanno dato oggi e quindi ha il sistema operativo nuovo (penso perchè non attivandolo non posso saperlo) quindi sarei fregato con la baseband perchè non funziona il GPS

cosa mi consigliate di fare?
1 piratarlo in qualche modo
2 supplicare un genius che me lo attivi cvon sim italiana

Se ci dici che firmware monta magari…
Comunque cancella il numero dal tuo profilo… è vietato dal regolamento.

scusa non lo sapevo, l ha compilato in automatico… e come faccio a scoprirlo se non riesco a attivarlo?

ps dovrei averlo cancellato

Monterà quasi sicuramente iOS 4.3.5 o iOS 4.3.4 (ultimi firmware usciti e senza jailbreak untetherd)
Per adesso non puoi fare altro che attendere iOS 5.0 e relativo jailbreak untetherd

Rimosso

In questo forum non si può parlare di quelle SIM,e’ contro il regolamento.
Cmq iOS 5.0 uscirà a settembre

Scusate!

è vietato inserire link esterni… leggiamo il regolamento pero’…

Abbastanza strano come forum!

Questo forum (come tutti) ha delle regole e bisogna rispettarle.
Non vedo cosa ci sia di strano…

Aggiungo: regole che hai accettato al momento dell’iscrizione.
Vuoi un consiglio Duccio89? Vai a rileggere il regolamento.

Non puoi fare il downgrade della baseband, iOS 5 non uscirà tra un anno ma in autunno

duccio caro, lo strano sei tu che ti permetti di venire a fare cio che vuoi senza LEGGERE e RISPETTARE le nostre REGOLE.

Chiudo