IPhone fra 2 paesi: Italia e UK

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se l’argomento è già stato trattato, ma non sono riuscito a trovarlo.

Fra qualche mese devo trasferirmi in UK per 2 anni, tornando in Italia per lo meno una volta al mese, ora la mia domanda fondamentalmente è:

mi conviene acquistare l’iphone in Italia o in UK?

La mia idea era di comprarlo in UK con abbonamento, usando la mia sim italiana per i pochi giorni in italia, però ho anche letto che l’iphone inglese è bloccato e quello italiano no… boh… ho un po di confusione, chiaritemi le idee per favore… :slight_smile:

allora…se lo prendi in italia, lo paghi di più ma ci metti la sim che vuoi, quindi quando sei in UK basta che ci metti dentro una sim della O2 o simili e parli

se lo prendi in UK, quando torni in italia, dato che il telefono è sim locked, lo puoi usare solo con la scheda inglese, spendendo un botto di soldi…non puoi usarlo con una scheda italiana
in alternativa puoi sbloccare il telefono inglese (togliendogli il sim lock) facendo il jailbreak e scaricando yellowsnow (prova a cercare yellowsnow nella wiki di iphoneitalia)
il problema è che se monta il firmware 2.2.1 (l’ultimo uscito), per adesso non puoi sbloccarlo