Ciao a tutti, un amico di classe mi ha passato un iphone comprato in italia sperando che io lo possa sistemare, le cose stanno così:
un paio di anni fa avevo il suo iphone funzionante, dopodichè è andato in francia e lì si è bloccato, mostrando queste schermate:

Dopo averci smanettato sopra con un custom firmware (versione 4.1) sono riuscito almeno a usarlo come ipod, solo che la parte telefonica ancora nisba…
cercando e ricercando su internet sono venuto a conoscenza dell’esistenza delle baseband e delle differenze tra iphone italiani e stranieri…
bene, ho capito che la mia baseband è la numero 05.14.02, però non so se l’iphone è italiano o meno!
verrebbe da dire: l’ha comprato in italia? allora è italiano punto!
il problema è che seguendo le guide per l’attivazione degli iphone italiani le cose non cambiavano, e se io provavo ad eseguire blackra1n per iphone stranieri (cosa sconsigliatissima per quelli italiani) le cose andavano liscie…
Adesso arriviamo al punto:
ieri downgradato alla versione 3.1.2, poichè con la 4.1 l’iphone era abbastanza lento e non mi interessava avere l’ultima versione del fw.
ho saputo che con il fw 3.1.2 l’iphone si può sbloccare con ultrasn0w, solo che l’ho saputo proprio quando il repo è stato aggiornato con la v 1.2 (a cui non azzardo ad avvicinarmi), quindi ho provato ad installare da pacchetto .deb la versione 0.9.3-3, solo che neanche con quella le cose funzionano! (forse la versione di ultrasn0w non è quella giusta?)
Spero possiate aiutarmi :D:D
se servono altri dettagli i sono qui ![]()
-----------------------------OLD version---------------------------------------
ciao a tutti, mi sono registrato su questo sito sperando possiate darmi una mano ![]()
Dunque, un mio amico in calsse mi ha commissionato un suo iphone (che credo l’abbia preso in italia) che ha il seguente problema:
ha comprato un iphone 3G un paio di anni fa
L’ha usato un paio di mesi
Al ritorno dalla francia il suo iphone non vede più le sim (ne ha provate 3 + la mia wind), con le seguenti schermate su pc e iphone 1 e2 (<– da notare la diversa schermata con sim e non), che non gli consentono di fare altre operaizoni, se non chiamare il 113 o telefoni di emergenza (non posso andare nei vari menù ec ecc)
Non ha eseguito il jailbreak o cose strane sul suo iphone
Non è mai caduto o danneggiato, anzi è in ottimo stato (almeno esteriormente)
Purtroppo non posso vedere nessun dato tecnico o firmaware da itunes, se non il numero di serie…
Ho provato a mandarlo in DFU (home + power) e cliccare su ripristina,l’ultima versione di itunes (su PC con Windows vista) ha scaricato il software, installato e verificato tutto correttamente, ma dopo il riavvio la situazione non cambia…
Al tempo al telefono gli avevano detto di portarlo in assistenza a lunghezza ma gli avevo chiesto anche 210 euro (era scaduta la garanzia) e quindi ha lasciato perdere…
Dato che quando c’è qualche componente elettronico da riparare faccio i salti di gioia e non mi tiro indietro, ho provato a vedere se riuscivo a sistemarlo…
In sintesì, che dite? un guasto hardware riparabile con la sosituzione del pezzo? basta un aggiornamento del firware insime a qualche tool? ormai è buono come sottobicchiere? non so…
Anche se si potesse ovviare a questo problema utilizzando l’iphone per la muscia andrebbe bene uguale…
Grazie in anticipo a tutti
-----------------------------Fine OLD version---------------------------------------